Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Paolo Porro

I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image

Chiusa la prima parentesi d’esordio con il Rally 1000 Miglia, il Campionato Italiano WRC punta verso il secondo episodio stagionale. Il 51° Rally del Salento farà infatti il suo ritorno sulla scena nazionale dedicata alle World Rally Car dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, quando le performanti protagoniste dei rally mondiali si sfideranno sui selettivi tratti cronometrati pugliesi. Una cornice di straordinario fascino e prove speciali selettive quanto caratteristiche offriranno agli equipaggi un’occasione unica per dare spettacolo. Abbiamo raccolto il commento dei migliori interpreti della gara iniziale proprio in ottica della data salentina organizzata dall’ AC Lecce.

 

PAOLO PORRO – PAOLO CARGNELUTTI (Ford Fiesta Wrc) Il Campionato attende uno dei suoi protagonisti. Il veterano della categoria Paolo Porro si è lanciato nella nuova stagione tra le WRC con lo stesso entusiasmo della prima edizione, ma il nuovo esordio del 1000Miglia non ha lasciato segnali confortanti. La prima uscita dell’anno ha evidenziato ancora qualche difficoltà per il lariano, che ha patito problemi ai freni durante la gara riuscendo comunque a piazzarsi al sesto posto e conquistare i primi punti. Dopo il passaggio alla Fiesta Wrc infatti il driver di Como sembra ancora alla ricerca del feeling definitivo, non riuscendo nuovamente ad esprimersi sui livelli che hanno caratterizzato le sue stagioni precedenti. Proprio il Rally del Salento, gara selettiva che Porro ha già affrontato recentemente, potrebbe offrirgli l’opportunità giusta per riproporsi nella lotta per il vertice del campionato. E la sua battuta di chiusura, con un sorriso, lascia intravedere ottime possibilità:

Image

“Ho corso tre volte in passato al Rally del Salento. La prima nel 2009 con Lorenzo Granai, poi due presenze consecutive affiancato da Anna Tomasi nel 2015 e 2016, sempre su Ford Focus Wrc. È una gara nelle mie corde, ma sicuramente molto particolare. C’è la necessità di essere sempre concentrati al 100%. Mi piace molto questo Rally e, anche se nelle mie tre edizioni disputate non ho mai avuto fortuna, i riscontri cronometrici ci sono sempre stati. Le prove sono tutte difficili e selettive, ma fortunatamente le conosco. In particolare la “Specchia” è la prova tipica del Salento. Sarà la prima volta in quel rally con Paolo Cargnelutti e per lui si tratta di un esordio. Il mio pronostico per la gara? Porro davanti e dietro tutti quanti!

 

Segui il Campionato anche su Instagram @CIWRC - Twitter @CIWRC - Facebook @acicsai

 

Nelle foto: Porro-Cargnelutti in azione al Rally 1000 Miglia