Pedersoli sarà al volante di Citroen DS3 WRC dal Rally del Salento

Il bresciano, dopo aver annunciato il passaggio in Vieffecorse, si presenterà al secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC con la nuova vettura
Image

Luca Pedersoli vuole cambiare passo dopo l’esordio amaro nel Rally 1000 Miglia. L’esperto driver bresciano sta quindi effettuando un cambio di rotta, già in vista della gara salentina, per cercare di ritrovare convinzione e rientrare nuovamente in lotta per il vertice del CIWRC. La scorsa settimana Pedersoli aveva infatti annunciato l’accordo con la scuderia Vieffecorse, che lo supporterà per il resto della stagione. La seconda novità è stata invece ufficializzata proprio nelle ultime ore. Il vincitore della prima edizione della serie tricolore WRC correrà quindi su Citroen DS3 Wrc 1600 preparata per lui da PH Sport.

“Un cambiamento così repentino, a stagione in corso, non è affatto vantaggioso. Sicuramente non avrei potuto correre, almeno per il Salento, con la vecchia Citroen C4. Ringrazio PH Sport, che rimane una garanzia di eccellenza, per il lavoro che stanno facendo. Sono stato in Francia proprio in questi giorni e ho seguito da vicino le operazioni. Sono contento per la nuova avventura, anche con Vieffecorse che ha scelto di affiancarmi. Spero di trovare presto il feeling con una vettura che ha qualità e caratteristiche differenti dalla precedente.”

 

Foto d'archivio AciSport: Pedersoli in assistenza nel Rally del Salento edizione 2016