"Pedro” ed Emanuele Baldaccini al via del 35° Rally della Marca Trevigiana.

Grande attesa per la gara che segna il giro di boa del Campionato Italiano WRC.
Image

 

(Comunicato Ufficio stampa Daytona Race)

Ha un sapore particolare per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini il 35° Rally della Marca, terza prova del CiWRC, perchè la gara sarà, come l'ha definita lo stesso pilota bresciano “...una battaglia campale...”.

Il rally che si svolgerà in provincia di Treviso farà probabilmente da spartiacque per iniziare a trarre un primo bilancio stagionale per il portacolori della Daytona Race.

Penso che in tutta la stagione mai come in questa gara ci siano così tanti possibili pretendenti alla vittoria finale - inizia a spiegare “Pedro” - di sicuro ci sono sei equipaggi che tranquillamente possono puntare alla vittoria: da Albertini che vuole confermare il buon momento, al “nostro” Fontana che non vuole farsi staccare dalla vetta, da Pedersoli in cerca di riscatto, per non parlare poi dei locali Sossella e Signor che sulle strade di casa sono avversari ancora più duri, solo per citarne qualcuno. Ricordiamoci poi di tutti i piloti della zona che le strade del Marca le conoscono a memoria, in una gara che vale una stagione.”

Tutto questo però non è per cercare scuse o per mettere le mani avanti, anzi, la voglia matta è quella di assistere ad una bella gara dall'interno, perchè l'obbiettivo, come anticipato prima, è iniziare a fare un bilancio della stagione, ed il Marca capita a proposito come termometro preciso ed asettico.

Almeno questa gara una volta l'ho già fatta.... - spiega sorridendo il pilota bresciano – ma stiamo parlando di un rally dove entrare tra i primi dieci è già un risultato... Al di là di questo il Marca è una gara che mi piace molto - prosegue - e finalmente inizio ad avere un certo feeling con la Hyundai i20 WRC NG, sinceramente non vedo l'ora di mettermi in macchina per proseguire il mio percorso di apprendistato, voglio capire se siamo finalmente sulla strada buona, e questo rally capita a proposito, sarà un giro di boa molto interessante sia per il campionato ma anche per me. Sto tornando a divertirmi a guidare e spero che la cosa prosegua sulle strade di Treviso.”