35°Rally della Marca. Miele-Bollito, Citroen DS3 Wrc sono i più veloci sulla Zadraring

Nella prova d'apertura del rally trevigiano realizza il miglior tempo il pilota lombardo davanti a Marco Signor e Stefano Albertini, entrambi su Ford Fiesta Wrc. Domani le sfide sulle prove speciali di "Monte Cesen”, "Monte Tomba” e "Cà Mostaccin”.
Image

Valdobbiadene (TV), Venerdì 22 giugno 2018 – La trentacinquesima edizione del Rally della Marca, gara organizzata dalla scuderia Motor Group di Montebelluna è partita ufficialmente da Valdobbiadene seguita dalla crono spettacolo "Zadraring", di 2,40 km.

Una prima prova con un folto pubblico dove il miglior tempo di 2’17.3 è stato realizzato da Simone Miele e Lisa Bollito su Citroen Ds3 Wrc.

Secondo tempo per i veneti Marco Signor e Patrick Bernardi su Ford Fiesta Wrc con il distacco di otto decimi di secondo. A seguire l’equipaggio bresciano Stefano Albertini e Danilo Fappani, anche loro su Ford Fiesta Wrc, a nove decimi di secondo da Miele. Alle spalle dei primi tre hanno poi chiuso il bresciano Luca Pedersoli, Citroen Ds3 Wrc e il vicentino Manuel Sossella con la Ford Fiesta Wrc.

Sesto tempo per il lariano Paolo Porro altra Fiesta Wrc distante di un solo decimo da Sossella. Nella classifica della prova seguono quattro vetture R5, tra le quali il più veloce è stato il pilota di Schio Efrem Bianco con la Skoda Fabia, davanti al piacentino Andrea Carella con la Peugeot 208 T16 R5; e i tedeschi Sandro e Mark Wallenwein entrambi al volante di Skoda Fabia. Resta fuori dalla top ten di questa prima prova speciale, Corrado Fontana con la Hyundai I20 Wrc. Tra gli sfidanti del Suzuki Rally Cup, il più veloce nella prova spettacolo è stato l'equipaggio formato da Andrea Scalzotto e Daniele Cazzador ad imporsi davanti alle Swift R1 di Stefano Martinelli e Corrado Peloso. 

Image

La breve prova inaugurale del rally ha regalato il consueto spettacolo, ma i verdetti finali per la classifica generale sono rimandati alla giornata di domani con le restanti otto prove da fronteggiare dove l’incognita principale sarà il meteo e la scelta degli pneumatici più idonei farà la differenza.

Poi la gara si concentrerà tutta domani, sabato 23 giugno con tre passaggi su “Monte Cesen” (21,52 km) e sulla “Monte Tomba” (12,08 km), e due su “Cà Mostaccin” (11,37 km). L’arrivo e i festeggiamenti finali si terranno nuovamente nel cuore di Valdobbiadene alle 18.45.

 

Image

35.RALLY DELLA MARCA CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA DOPO PS1: 1. Miele-Bollito (Citroen DS3 Wrc) in 2’17.3; 2. Signor-Bernardi (Ford Fiesta Wrc) a 0.8; 3. Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) a 0.9; 4.Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 Wrc) a 1.7; 5.Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc) a 4.1; 6.Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc) a 4.2; 7. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia R5) a 5.1; 8. Carella-Bracchi (Peugeot 208 T16 R5) a 5.7; 9.Wallenwein- Poschnc (Skoda Fabia R5) a 6.3; 10.Wallenwein-Limbach (Skoda Fabia R5) a 6.6.