Rally della Marca. Sulla P.S.2 Corrado Fontana è il più veloce

Il driver lariano con la Hyundai I20 Wrc si impone sulla "Monte Cesen", davanti a Manuel Sossella di un solo decimo di secondo e ad Albertini di sei decimi di secondo.
Image

Un primo passaggio sulla lunga "Monte Cesen" (21,52 km) che dimostra subito il passo dei partecipanti al 35°Rally della Marca, tutti molti vicini e tutti molto agguerriti. Primo fra tutti Corrado Fontana navigato da Nicola Arena che realizzano il miglior tempo di 14’34.9. Fontana con la sua Hyundai I20 Wrc fa meglio di Manuel Sossella e Gabriele Falzone di un solo decimo. Terzo tempo, a sei decimi dal primo equipaggio, per i bresciani Stefano Albertini e Danilo Fappani, su Ford Fiesta Wrc, che al momento passano al comando della classifica assoluta davanti ai suoi avversari, con un vantaggio di 2''7 su Sossella e 5''4 su Fontana.

Tornando ai tempi della prova n.2,  il quarto è stato Paolo Porro con la Ford Fiesta Wrc a sette secondi e sei decimi, seguito a sua volta  da Marco Signor, altra Ford Fiesta Wrc,  e a Simone Miele, Citroen DS3 Wrc. Settimo crono per il bresciano Luca Pedersoli con l'altra Citreon Ds3 Wrc al Rally della Marca.

Lotta tra le R5 dove Antonio Forato qui con la Skoda Fabia chiude davanti ad Andrea Carella, Peugeot 208 T16 R5 ed Efrem Bianco, Skoda Fabia.

Tra le S2000 Matteo Daprà (Skoda) e Giampaolo Bizzotto (Peugeot) sono i principali attori di questa prima prova lunga della giornata.

Qui i tempi della PS2

Tutti gli aggiornamenti, le news, immagini e gli approfondimenti saranno disponibili durante il corso della settimana sulla pagina dedicata del sito acisport.it/CIWRC oltre alle pagine social su Instagram @CIWRC e Twitter @CIWRC e Facebook @acicsai