Rally della Marca. Bis di Sossella sulla PS4. Fontana insegue.

Sulla Cà Mostaccin di 11, 37 km il pilota vicentino realizza il miglior tempo nuovamente davanti al driver lariano e il Stefano Albertini. Si prospetta come una bella lotta sul filo dei secondi.Ora il riordino a Valdobbiadene.
Image

A causa della sospensione temporanea della prova numero 3 per il capottamento della vettura di Domenico Erbetta (FOrd Fiesta R5) rimasto fermo senza conseguenze per l’equipaggio la prova numero 4, la Cà Mostaccin è partita con otto minuti di ritardo. Una prova di 11, 37 km che vede gli occhi ancora tutti puntati sulle vetture di Manuel Sossella, Ford, Corrado Fontana,Hyundai e Albertini, Ford, in questo primo giro di prove speciali. Il driver lariano infatti chiude conil secondo miglior tempo anche sulla Cà Mostaggin prova numero quattro e prova che chiude il primo dei tre giri al rally della Marca è Manuel Sossella agguerrito più che mai al volante della Ford Fiesta WRC aggiudicandosi la prova con il tempo di 7'57.8. Il vicentino continua a mantenere la testa della assoluta davanti ad Albertini di 4’’9 e, a Fontana di 5’’4. Bravo Corrado che non molla e chiude questa speciale a 2''6 da Sossella. Continua a non rischiare troppo neanche su questa prova, Stefano Albertini che rimane costante nel suo passo e segna il terzo tempo sulla Fiesta WRC. Procede la corsa di Paolo Porro, altra Ford IFesta Wrc che segna nuovamente il quarto crono e mantiene il quarto posto anche nella generale.

Qualche problema riscontrato da Simone Miele al cambio della Citroen DS3 Wrc che risolverà ora in parco assistenza, il pilota milanese  si é girato sulla prova di Monte tomba e lungo la Cesen.

Qui i tempi della PS4

Ora il riordino.

35.RALLY DELLA MARCA CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO PS4: 1. Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc) in 33’28.8; 2. Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) a 4.9; 3. Fontana-Arena (Hyundai i20 Wrc) a 5.4; 4. Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc) a 19.2.