Rally della Marca. Fontana non molla

Disputata anche la sesta prova speciale del rally trevigiano dove il driver lariano con la Hyundai I20 Wrc segna il miglior crono davanti a Sossella e Albertini. Ritiro di Marco Signor dopo questa prova.
Image

Una grande battaglia quella che si sta correndo sulle difficili strade del Prosecco. Disputata anche la prova speciale numero sei la Monte Tomba 2. Nel precedente passaggio il miglior tempo è stato realizzato da Sossella-Falzone con 8’34.6. Su questo giro è stata la volta di Corrado Fontana davanti proprio al vicentino con la Ford Fiesta Wrc e ad Albertini che con questo risultato e il tempo di 8’30.6 accorcia le distanze nell’assoluta portandosi a 3’’3 dal bresciano. Irremovibile anche in questa prova, il lariano Paolo Porro che realizza il quarto crono e mantiene la quarta posizione nella classifica generale con la sua Ford Fiesta Wrc. Alle sue spalle ancora Marco Signor,Ford, e Simone Miele, Citroen. Settimo tempo in prova per il bresciano Luca Pedersoli con Citroen Ds3 Wrc, seguito dalle Hyundai I20 Wrc di Pedro e Luigi Fontana. Prosegue anche la lotta tra le R5 di Antonio Forato e Andrea Carella, il primo su Skoda Fabia, il secondo su Peugeot 208 T16 R5.

Dopo questa prova si ritirano Marco Signor e Patrick Bernardi a causa di una rottura meccanica alla Ford Fiesta Wrc.

Qui i tempi PS6

35.RALLY DELLA MARCA CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO PS6: 1. Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc) in 56’28.0; 2. Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) a +5.6; 3. Fontana-Arena (Hyundai i20 Wrc) a 8.9; 4. Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc) a 29.3; 5. Signor-Bernardi (Ford Fiesta Wrc) a +34.

Tutti gli aggiornamenti, le news, immagini e gli approfondimenti saranno disponibili durante il corso della settimana sulla pagina dedicata del sito acisport.it/CIWRC oltre alle pagine social su Instagram @CIWRC e Twitter @CIWRC e Facebook @acicsai