Sossella, Fontana, Albertini.E' Marca Show con tre campioni in pochi secondi

Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC arrivano secondi a pochissimo da Sossella, sopravanzando di 1” e 5 il leader del campionato. Entusiasmante!
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

Queste sono le gare che vorremmo sempre vedere, “tirate” dall’inizio alla fine e con il risultato incerto fino all’ultimo metro dell’ultima prova. Lo attestano i tempi totali di gara, come potete vedere.

Manuel Sossella (Ford fiesta WRC): 1:27'11.2 

Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC): 1:27'18.6

Stefano Albertini (Ford Fiesta WRC: 1:27'20.1

Nel tempo di un batter di ciglia i tre si sono giocati il podio. 

Il Rally si riassume in questo: un continuo spettacolo messo in scena da 3 grandi interpreti del Rally italiano che si sono sfidati a suon di tempi imbattibili, dandosi “il cambio” in testa.

Archiviata la prova spettacolo di venerdì, nella giornata di sabato prima Fontana e poi Sossella hanno fatto subito capire ad Albertini che i suoi avversari erano loro.

Ed è stato così per tutte le 8 prove speciali, 4 vinte da Fontana, 3 da Sossella e 1 da Albertini.

Fontana non ha mai alzato il piede dall’acceleratore e nonostante la vittoria dell’ultima PS con un tempo record, Sossella è stao bravo a mantenere l’esiguo distacco che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio. Ma Fontana può esultare perché è riuscito a superare il suo diretto avversario in chiave Campionato, Stefano Albertini, soffiandogli il secondo posto di 1” e 5 decimi!

Ottimo risultato perché, con una gara in meno, Fontana aveva bisogno di riguadagnare terreno e ora raggiunge quota 24 punti, dietro a Sossella che in virtù della vittoria si assesta secondo a 25, mentre Albertini con il terzo posto si conferma primo in classifica con 40 punti. 

Ma mancano ancora tre Rally, tra cui quello di Como, gara di casa per Fontana.

A chi si fosse perso il 34° Rally della Marca Trevigiana  ricordiamo che su CORRADOFONTANA.IT o Instagram fontana.corrado sono disponibili foto e notizie della gara.

Ora il CiWRC si prende una lunga pausa, fino al 31 di agosto, data in cui i piloti torneranno a sfidarsi, nel 4° round del campionato, il 54° Rally del Friuli Venezia Giulia.

La lunga striscia di vittorie di Albertini è stata interrotta, Fontana c’è e il Campionato può riaprirsi già dalla prossima gara.