Perico rientra in gara al Rally del Friuli

Dopo l'ottima prestazione al Rally Mille Miglia il veloce driver bergamsco si ripresenta da outsider nel Campionato Italiano WRC
Image

(Comunicato Ufficio Stampa PA Racing)

E’ arrivato il momento di rimettere casco e tuta per Alessandro Perico. Il velocissimo pilota bergamasco, rientrerà in gara al prossimo Rally del Friuli, manifestazione in programma nel week end del 31 agosto e 1 settembre. Al rally valido per il Campionato Italiano WRC, Perico si presenterà sulla pedana di partenza con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e assistito alle note dall’esperto Mauro Turati. Il pilota della PA Racing, sarà al via con l’obbiettivo di ben figurare, in una competizione che lo ho ha già visto salire sul podio assoluto nel 2011, nel 2014 e nel 2015, anni in cui la gara faceva parte del prestigioso Campionato Italiano. In questa stagione sportiva, Perico è stato molto impegnato nel lavoro e ha così potuto partecipare, fino ad ora, solo al Rally Mille Miglia, dove con la sua Skoda Fabia targata PA Racing ha colto una brillante quinta posizione assoluta, precedendo diverse ben più potenti e performanti vetture WRC, ed ha inoltre letteralmente dominato la categoria riservata alle vetture R5.

“In questa stagione – commenta Alessandro Perico – sono stato davvero molto impegnato con il lavoro ed inoltre ho sempre seguito da vicino tutti i clienti del mio team, con i quali siamo presenti praticamente in tutti i campionati nazionali. Ho deciso di partecipare al Rally del Friuli, perché sono molto legato a questa gara e perché ho davvero moltissimi tifosi in quelle zone. Tra i vari iscritti so che ci sarà l’amico Rossetti e questo sarà sicuramente uno stimolo in più per ben figurare. Sono certo che con la Skoda Fabia curata dal mio team ed abbinata alle gomme Pirelli potremmo puntare ad un risultato di prestigio! Un ringraziamento va sicuramente al mio team, che quest’anno sta svolgendo davvero un lavoro egregio, alla Pirelli con la quale collaboro ormai da molti anni e a tutti i miei sponsor per l’importante sostegno”.

Nella foto: Perico durante l'ultimo Rally 1000 Miglia