Rally del Friuli: le voci dei protagonisti dallo shakedown

Per tutti i concorrenti il meteo è la principale incognita della gara friulana.
Image

Durante lo shakedown ecco qualche commento a caldo dei concorrenti pronti per lo start ufficiale di questo pomeriggio.Tutti confermano la voglia di tornare in macchina ma l'incognita del meteo per le due giornate di gara è la preoccupazione principale per tutti i concorrenti.

Stefano Albertini, Ford Fiesta Wrc: “Lo shakedown sta andando bene. Dobbiamo ssicuramente constatare le condizioni del meteo ma in ogni caso sarà una gara combattuta.”

Luca Rossetti: Hyundai R5:“Il meteo sarà la chiave importante per  far bene in tutta la gara ai fini del risultato finale. Scegliere le gomme giuste è la cosa fondamentale. Speriamo in una situazione meteo il più stabile possibile.”

Manuel Sossella, Ford Fiesta Wrc: “Non corro qui dall'edizione 2000.  Partiamo svantaggi per la poca conoscenza del percorso di gara. Cercheremo di essere protagonisti sin da subito. Cercheremo di fra bene dalla prima prova di oggi pomeriggio. Per noi è importante rimanere in corsa per il Campionato.”

Paolo Porro, Ford Fiesta Wrc: “La gara è molto bella, difficilissima e selettiva. Noi la conosciamo bene. Cercheremo di attaccare sin da subito e non lasciare spazio agli avversari sarà fondamentale”

Corrado Fontana, Hyundai I20 BG Wrc: “Probabilmente troviamo un fondo bagnato che non incontriamo da molto. Vediamo Sarà una grande battaglia come le altre gare. "

Pedro, Hyundai I20 Wrc: “Eravamo partiti belli carichi per correre sul fondo asciutto, questa gara non l'abbiamo mai provata sul bagnato neanche un test, sarà una gara tutta da scoprire”

Matteo Daprà, Skoda Fabia S2000: “ E’ il secondo anno che corro qui.Considerare le condizioni meteo sarà determinante e chi indovinerà le gomme quasi sicuramente farà la differenza in gara. Noi ce la metteremo tutta!”

Stefano Liburdi, Peugeot 207 S2000: “Iniziamo con il primo passaggio su questo shakedown ancora asciutto, ma vediamo se inizia a piovere faremo un altro giro per vedere se fare regolazioni sul bagnato”

Lorenzo Della Casa, Ford Fiesta RS Wrc: "Mi auguro che non piova e non ho per niente esperienza con questa macchina con la pioggia. Le prove sono belle ma impegnative"

Simone Niboli, Peugeot 208 R2B: “E’ una gara molto insidiosa. Non ho mai provato la macchina sul fondo bagnato. Speriamo di fare una bella gara e divertirci”

Gianluca Saresera, Peugeot 208 R2B: “Il meteo sarà la componente più importante per la scelta dei pneumatici più giusti.Noi ce la metteremo tutta!”

Domenico Erbetta, Skoda Fabia R5: “Debutto per me con questa vettura. Sarà una gara molto difficile la macchina è competitiva ma ora facciamo qualche giro di shakedown per prendere confidenza con la Skoda.”

Image

La Ford Fiesta RS Wrc di Paolo Porro tra i più attesi protagonisti del Ciwrc. Sotto Stefano Albertini dall'abitacolo della sua Ford Fiesta Wrc.