Rally del Friuli: miglior crono sulla PS3 per Corrado Fontana (Hyundai I20 Wrc)

Il driver lariano parte alla grande in questa seconda fase del rally del Friuli. Alle sue spalle Manuel Sossella, Ford Fiesta Wrc e Stefano Albertini, altra Fiesta Wrc.
Image

Partito il rally moderno con la prova di "Trivio San Leonardo". Qui il miglior tempo per Corrado Fontana, insieme a Nicola Arena con la Hyundai I20 Wrc di otto decimi di secondo sul vicentino Manuel Sossella e di due secondi e un decimo sul bresciano Albertini.

Quarto crono in prova per Paolo Porro a 7’’7.A quasi nove secondi da Fontana si piazza il friulano Luca Rossetti, autore ieri del miglior tempo nella prova spettacolo di Gemona. Rossetti è incappato in una partenza anticipata su questa prova che gli costa una penalità di10''. Distaccato di nove secondi il bergamasco  Alessandro PErico con la Skoda Fabia R5.

Per quanto riguarda Andrea Carella, il piacentino si è girato nella prima prova speciale di ieri perdendo secondi preziosi, questa mattina ha confermato di non essere al top dele sue condizioni fisiche e sta cercando di gestire la gara vista l'assenza di Antonio Forato tra i suoi avversari nella classe R5.

Primo tra le S2000 Giampaolo Bizzotto con la Peugeot 207.

Qui i tempi  della prova PS3

Tra le Suzuki Swift R1 in corsa per il trofeo monomarca il miglior in questa prova speciale è il trentino Roberto Pellè con un secondo e nove decimi su Nicola Schileo, seguito a quasi nove secondi da Stefano Martinelli. Ad ora Schileo mantiene il comando tra le Suzuki dopo tre prove disputate.Uscita di strada purtropo per il giovane Andrea Scalzotto bravo nelle prove di ieri.