Rally del Friuli: Dal riordino i commenti dei protagonisti

Le dichiarazioni di alcuni tra i principali attori a Città Fiera di questo quarto appuntamento del Ciwrc dopo il primo giro di prove.
Image

Corrado Fontana (Hyundai I20 Wrc): "Stiamo lottando con Stefano, ma è davvero molto dura.Ho fatto tanta fatica con i freni. Sull'ultima prova abbiamo patito abbastanza. I tempi sono  buoni, le condizioni sono ardue per tutti.Adesso vediamo di attaccare nel secondo giro"

Paolo Porro (Ford Fiesta Wrc): "Non ho mai guidato con queste condizioni Ho visto che c'è molto margine quindi possiamo ancora recuperare non siamo lontanissimi. Vediamo di far bene il prossimo giro"

Stefano Albertini (Ford Fiesta Wrc): "Abbastanza difficile. Non è stato semplice con le gomme chiuse anzi anche abbastanza complicato, ma ci stiamo difendendo. Sinceramente mi sono anche divertito, ma il meteo sarà decisivo per il risultato finale"

Luca Rossetti (Hyundai I20 R5): "La prima volta che uso la macchina le gomme Cinturato sul bagnato. Abbiamo fatto la prima prova perdendo un po la mano con un apartenza anticipata di due decimi che ci è costata dieci secondi. Le altre prove siamo andati molto bene C'è ancora margine per migliorarci. Vorrei provarci nel pomeriggio"

Matteo Daprà (Skoda Fabia S2000): " C'è andata bene ma per il secondo giro bisogna riassetare tutto. Il vantaggio che abbiamo non ci far star tranquilli"

Tra gli altri protagonisti del Ciwrc Giampaolo Bizzotto con la Peugeot 207 S2000 riscontra problemi con semiasse, ha rallentato perché non capiva quale fosse il problema specifico e non voleva compromettere gara.

Fontana, Sossella, Porro e Rossetti montano tutti le "Cinturato" gomme da bagnato Pirelli. Ora i piloti studieranno la situazione per la scelta nella seconda parte di giornata.