Al 54°Rally Friuli Venezia Giulia Fontana è secondo ma i freni rallentano la sua scalata alla classifica Ciwrc

Al 4° Round CiWRC, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC lamentano problemi ai freni, dominano lo stesso sul bagnato ma al traguardo arrivano dietro ad Albertini. Secondi all'arrivo, secondi in campionato.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

Guardando il primo giro di prove speciali del 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia, Corrado Fontana sembrava non avere rivali, nemmeno Albertini, in difficoltà sul fondo bagnato, sembrava poter contrastare il pilota Comasco.

Ma dietro ai tempi e alle vittorie di ogni Prova Speciale, si celava una fatica insostenibile per Corrado Fontana, in balia di un problema all’impianto frenante della sua Hyundai i20 WRC.

“Senza il feeling coi freni non si poteva attaccare come avremmo voluto e potuto e non avevamo la sensibilità necessaria per poter spingerci al limite. Abbiamo fatto fatica e guidare non è stato il solito divertimento”. Queste le parole di Corrado Fontana che ha riassunto così la sua esperienza friulana.

Sul bagnato l’abilità di Fontana-Arena ha evidenziato le difficoltà di Albertini-Fappani, ma nel pomeriggio, dopo un nubifragio lungo il trasferimento, la pioggia è cessata e il fondo si è asciugato in fretta, permettendo ad Albertini di ribattere gli attacchi di Fontana e chiudere primo, in virtù anche di un grande ultima prova speciale di gara, dove i due rivali si sono presentati staccati di soli 6”.

Una gara che è stata emozionante sotto molti punti di vista, compresa la lotta per il terzo posto che ha visto Sossella prevalere su Rossetti e Porro, che hanno chiuso entro il lasso di 1 secondo!

Per rendervi conto di quanto vi stiamo riportando vi invitiamo a consultare la classifica: https://goo.gl/qPZMYo

Ora la classifica generale del Campionato Italiano WRC vede Albertini a 55 punti, seguito da Corrado Fontana a 36 pt. (con una gara in meno all’attivo) che scavalca Sossella, che ha chiuso terzo il Rally, che insegue a 35 pt.

Le ultime due gare saranno decisive, certo è che per Fontana l’unica possibilità di competere per il titolo è di centrare due primi posti consecutivi.

Ora più che mai il Team HMI necessita del tifo e del supporto di tutti i suoi tifosi.