Aci Rally Italia Talent targato Abarth: Al Rallye San Martino di Castrozza si realizza un altro sogno per due ragazzi

Per Marco Parola, 22 anni impiegato di Cuneo, mai corso, e Nicola Argenta, 19 artigiano di Belluno, vincitori della Categoria Under 23 della 5^ edizione di Aci Rally Italia Talent il sogno di partecipare come Pilota e Navigatore ufficiali ad un Rally di Campionato Italiano si sta per avverare.
Image

 

(Comunicato Aci Rally Italia Talent)

Questo fine settimana parteciperanno al 38° Rally San Martino di Castrozza e Primiero gara valida per il Campionato Italiano WRC con l’Abarth 500 R3T ufficiale, gommata Yokohama, a titolo completamente gratuito.

A rendere ancor più affascinante il sogno dei 2 ragazzi sarà partecipare ad un Rally di grandissimo prestigio, creato dal conte Bovio e dall’avvocato Stochino, che ha fatto la storia dei rally e che ha nel suo Albo d’Oro tantissimi Campioni, tra cui Sandro Munari e Renato Travaglia, uno degli Esaminatori che ha valutato i 2 ragazzi nella Finale, con un record tuttora imbattuto di 5 vittorie a testa.

Saranno 7 le Prove Speciali tutte su asfalto per 117 km su un totale complessivo di 332 km.

I 2 vincitori avranno come Tutor prima e durante tutto lo svolgimento della gara 2 grandi Campioni, entrambi pluri Campioni Italiani ed Europei: Giandomenico Basso e Guido D’Amore, due degli Esaminatori di Aci Rally Italia Talent sin dalla sua prima edizione.

Marco Parola e Nicola Argenta sono risultati i vincitori nella Categoria Under 23 dopo 9 Selezioni regionali che si sono svolte con cadenza settimanale da gennaio a marzo, 1 Semifinale che si si è disputata sul Circuito di Siena a fine marzo ed 1 Finale sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona a metà aprile, in una edizione di Aci Rally Italia Talent targato Abarth, la quinta, che ha fatto segnare numeri da record: 7.338 iscritti con oltre 20.000 Prove disputate, 100.000 km percorsi e la presenza di quasi 200.000 spettatori.

Le fantastiche Abarth 124 Spider e Abarth 595 Competizione gommate Yokohama hanno esaltato una volta di più la passione dei partecipanti con momenti di adrenalina pura e forti emozioni, dimostrando una volta di più la loro adattabilità e competitività, sempre e comunque in massima sicurezza per i partecipanti.

La collaborazione tra Abarth e Aci Rally Italia Talent è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport e la competizione

Pieno di benzina e cambio gomme le uniche assistenze prestate alle 7 vetture che Abarth ha messo a disposizione degli iscritti anche in questa quinta Edizione.

Aci Rally Italia Talent è l’unico Format sportivo nel panorama del Motorsport non solo nazionale, aperto a tutti, che permette a tanti appassionati, anche a chi non ha mai corso, di partecipare come premi a gare di Campionato del Mondo ed Italiano con una vettura ufficiale Abarth a costo zero.

Strategica la partnership con l'Automobile Club d'Italia nella persona del suo Presidente Angelo Sticchi Damiani, che apre a nuovi scenari che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale, sempre e comunque con particolare attenzione all'Educazione per la Sicurezza Stradale.

L’edizione 2018 si è fregiata ancora dell’autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety, nella persona del suo Presidente, Jean Todt, anche perché la mission di Aci Rally Italia Talent targato Abarthè quella di coniugare lo sport automobilistico con la  sicurezza stradale, con particolare attenzione  verso i giovani, infatti anche i minorenni hanno potuto partecipare a Aci Rally Italia Talent, naturalmente con il consenso dei genitori.

Scopri il Rally che c'è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, un format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l'attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l'opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally a costo zero.

L'obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell'automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il "sogno" per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l'opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche all'estero, perché solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento. L'unico requisito richiesto per la partecipazione era di avere compiuto 16 anni, con o senza esperienza di gare e naturalmente con classifiche separate

Il form online d'iscrizione per l'edizione 2019 è attivo in homepage sul sito www.rallyitaliatalent.it.