Forato out per il Rallye San Martino

Il driver veneto della scuderia XMotors di Montebelluna costretto al forfait anticipato
Image

(fonte Ufficio Stampa XMotors)

La trentottesima edizione del Rally San Martino di Castrozza, in programma per questo weekend, regala forti emozioni per Xmotors.

Il penultimo atto del Campionato Italiano WRC annunciava tra i protagonisti di classe R5 Antonio Forato, come portacolori del sodalizio di Montebelluna, ma la dea bendata ha deciso di cambiare i piani.

Il driver di Castelfranco Veneto non potrà presentarsi al via dell'appuntamento trentino, complice un fatale fuori programma.

“Purtroppo non potremo essere al via del San Martino” – racconta Forato – “in quanto, per una banale caduta, mi sono rotto una costola ed ho accusato una micro frattura lombare. Dovrò stare a riposo per otto settimane, delle quali due a letto e le rimanenti con un busto contenitivo. Dire che quanto accaduto mi rattrista molto è ovvio. Tutto questo porterà, quasi certamente, al vanificarsi dei notevoli sforzi messi in campo da Xmotors e Jteam. Hanno fatto i salti mortali per permettermi di affrontare il Campionato Italiano WRC e, nonostante l'assenza in Friuli, eravamo ancora primi in classifica, tra le vetture R5. Davvero un colpo basso della sorte, duro da digerire.”

Scorrendo la classifica della Coppa ACI Sport R5 Forato, al via del penultimo atto della stagione tricolore, comanda le operazioni con sei punti di margine su Perico, otto su Carella e dieci su Erbetta. 

Nella foto: Antonio Forato nella gara di casa al Rally della Marca