38° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero: focus sul programma

Torna la classica tappa del CIWRC sui tornanti al cospetto delle Pale Dolomitiche. Tre giorni di evento muoveranno la splendida zona del Trentino Orientale, da San Martino alla Valle di Primiero. Si parte venerdì sera nella SPS Cittadina. Sabato la giornata decisiva con altri sei crono in un percorso complessivo di 332,14 km
Image

Spettacolo garantito per la trentottesima edizione della gara trentina organizzata dalla Scuderia San Martino Corse, che sta per entrare nel vivo. Il format della gara è rimasto pressoché invariato rispetto al successo delle ultime edizioni.

La vigilia del giovedì è dedicata alle ricognizioni sulle quattro diverse prove, mentre venerdì si accendono i motori con lo shakedown di Imer sul Passo Gobbera dalle ore 11:00 alle 15:30, un riscaldamento prima della partenza ufficiale attesa per le ore 19:50 seguita dalla prima prova spettacolo “San Martino Cittadina” (2,97 km) ore 19:54.

Quindi sabato si entrerà nella fase calda con due passaggi sul tris di prove speciali. Le vetture affronteranno prima la prova “Manghen” (22,01 km) [PS2 9:50 | PS5 14.43], seguirà la prova lunga “Val Malene” (26,46 km) [PS3 10:59 | PS6 15:52] e si chiuderà con la speciale “Gobbera” (9,03 km) [PS4 11:54 | PS7 17:08]. Saranno in totale sette i tratti cronometrati per 117, 97 km, esattamente il 35,52% del percorso totale, inframezzati da due riordini a Fiera di Primiero [RiordinoB 12:15 | RiordinoC 17:08]. Il tutto all’interno di un itinerario complessivo di 332,14 km che porteranno le vetture fino all’arrivo a San Martino previsto per le ore 17.50 del sabato.

La sede operativa come sempre è stabilita proprio nel cuore di San Martino di Castrozza, con la Segreteria, la Direzione Gara e la Sala Stampa allestite all’interno della Scuola Elementare in via Laghetto, proprio affianco alla zona dedicata al Parco Assistenza.

Image

NOVITÀ - Per il Rallye San Martino di Castrozza sarà possibile seguire in DIRETTA STREAMING la prova spettacolo “San Martino Cittadina” dalla homepage del Campionato su www.acisport.it/CIWRC e sulla pagina Facebook @acicsai. Collegamento a partire dalle ore 19.50, partenza della prova ore 19.55.

Come per ogni appuntamento del CIWRC sarà possibile seguire la gara grazie agli aggiornamenti live sul sito acisport.it/CIWRC oltre alle diverse pagine social ufficiali Facebook @acicsai, Twitter @CIWRC e Instagram @CIWRC.

Inoltre dalla settimana successiva non mancheranno le possibilità di rivivere le emozioni del Rallye San Martino attraverso gli approfondimenti e le rubriche dedicate dai vari canali TV digitali e satellitari. Quindi da non perdere l’appuntamento nella serata di giovedì 13 settembre con la trasmissione “Reparto Corse” su RAI Sport HD. Tutti i dettagli nella PROGRAMMAZIONE MEDIA ACI Sport.

Nella foto: sopra |Corrado Fontana in azione durante la PS spettacolo del Rallye San Martino 2017; sotto | il pubblico della "Cittadina" lo scorso anno