Rallye San Martino di Castrozza e Primiero: Miglior tempo di Albertini sulla prova di "Gobbera"

Dopo il primo giro di prove speciali disputate il bresciano si aggiudica la prova numero 4 ma Sossella resta al comando. Fontana terzo in prova e nella generale. Ora riordino e assistenza.
Image

Conclusa per i big del Ciwrc anche la prova speciale numero 4, primo passaggio sulla breve "Gobbera" Qui è Albertini ad imporsi nuovamente  con la Ford Fiesta Wrc a vincere la prova ma con un vantaggio di soli  4 decimi di secondo su Sossella e un secondo netto su Fontana.

Dopo quattro prove il vicentino con la Ford Fiesta Wrc firmata della PA Racing resta al comando della classifica assoluta con 4’’9 di vantaggio.

Tornando ai risultati di questa prova resta leggermente staccato il lombardo Simone Miele (Citroen DS3 Wrc) a 4’’4 da Albertini. Sesto crono per un altro bresciano, Pedro con al Hyundai I20 Wrc.

Tra le vetture di classe S2000 ancora velocissimo il trentino Matteo Daprà con la SKoda Fabia, ottavo in questa prova, alle sue spalle il rivale padovano Giampaolo Bizzotto su Peugeot 207. 

La top ten della prova si chiude con il piacentino Andrea Carella che sta amministrando

Ora il riordino a Fiera di Primiero seguito dall’assistenza a San Martino.

Tra gli altri aggiornamenti di questa prova, si segnala la rottura del semiasse per Pierleonarno Bancher con la Ford Fiesta Wrc, mentre per Leopoldo Maestrini con la Skoda Fabia R5 una penalità di 10'' per una partenza anticipata, ora dopo questa prova dodicesimo assoluto alle spalle di Paolo Menegatti con la Renault Clio S1600.

Nel Suzuki Rally Cup Nicola Schileo segna il miglior crono in prova davanti al trentino Pellè e all'aosano Peloso.

CLASSIFICA ASSOLUTA RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA DELLA PS4: 1. Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) in 5’27.9; 2.Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc)  a 0.4; 3. Fontana-Arena (Hyundai I20 NG Wrc) a1.0; 4. Miele-Bollito (Citroen Ds3 Wrc) a 4.4; 5. Pedro-Baldaccini (Hyundai I20 Wrc) a 15.1; 6.Pedro-Baldaccini (Hyundai i20 Wrc) a 15.1.; 7.Della Casa-Beltrame (Ford Fiesta WRC) a 19.2; 8. Daprà-Andrian (Skoda Fabia S2000) a 22.3; Bizzotto-Tommassini (Peugeot 207 S200) a 23.2; 10.Carella-Bracchi (Peugeot 208 R5) a 25.6.

Qui i tempi della prova LIVE TIMING P.S.4 "GOBBERA"