Rallye San Martino di Castrozza: i commenti dei big del Campionato Italiano Wrc

Lotta a tre per il podio del rally trentino.Meteo incerto per il secondo giro di prove. I commenti a caldo dei piloti dall'assistenza.

Dall'assistenza di San Martino di Castrozza, sentiti i principali attori di questa gara durante l'intervallo prima di affrontare il secondo decisivo giro di prove Manghen, Val Malene e Gobbera. 

Manuel Sossella (Ford Fiesta Wrc): "Come ho già anticipato ieri, dobbiamo stare avanti obbligatoriamente. Per il momento ci siamo riusciti ma il primo giro non è stato una passeggiata. Le prove erano piuttosto insidiose con fondo scivoloso, il nostro obiettivo è ripeterci nella seconda fase della giornata per poi giocarci tutto a Como"

Stefano Albertini (Ford Fiesta Wrc): "E' andata piuttosto bene la mattinata, siamo li tutti vicini. Certamente bisogna centrare le scelte degli pneumatici e le giuste regolazioni. Le prove sono comunque belle, tecniche, ma complesse. Per il momento sta andando bene dobbiamo continuare con questo ritmo di gara"

Corrado Fontana (Hyundai I20 NG Wrc): "Non è andata male anche se parto con meno conoscenza delle prove rispetto ai miei avversari, quindi le sto scoprendo man mano che le disputiamo. Speriamo di migliorarci nella seconda parte della giornata. Per il resto l'unico obiettivo rimanere la vittoria come per tutto il resto Campionato siamo tutti li vicini a giocarci la gara un tornante dopo l'altro. Questo rende lo scontro ancora più avvincente, però dobbiamo rimanere concentrati e portare a casa il risultato più importante"

Pedro (Hyundai I20 Wrc): "E' stata una mattinata difficile per noi. Abbiamo avuto problemi con i freni durante tutto il primo giro e adesso con il team dobbiamo capire velocemente da dove provenga il problema di accelerazione. La vettura non si accendeva al controllo orario in entrata dell'assistenza."

La Ford Fiesta Wrc di Sossella e Falzone che comandano la classifica assoluta con un distacco di 4''9 su Albertini-Fappani e di 6''4 su Fontana-Arena.

Nel video l'ingresso in assistenza della Hyundai I20 Wrc di Pedro che ha avuto un problema sul primo giro di prove.