San Martino di Castrozza non porta fortuna a Fontana che buca ma arriva terzo

Al 38° Rallye San Martino, l'ennesima avvincente lotta con Albertini e Sossella, ma la scelta gomme e una foratura rallentano le ambizioni di Fontana, comunque sempre sul podio.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

Dopo la prova spettacolo “Cittadina” vinta da Stefano Albertini, Corrado Fontana di prepotenza vince la P.S 2 Manghen salendo subito al primo posto in classifica generale.

I diretti concorrenti, Stefano Albertini e Manuel Sossella, sono però subito dietro, tutti compresi in pochi secondi. 

Nella lunga prova successiva, percorsa da Fontana solo nel 2012, il pilota del Team HMI ha pagato dazio e i due diretti avversari hanno colmato il distacco. 

Anche la P.S 4 “Gobbera” ha confermato la serrata lotta dei soliti tre al comando, tutti racchiusi in 1 solo secondo, lasciando invariata la classifica generale al termine del primo giro di prove..

Ma prima della P.S 5 “Manghen 2” è entrato in gara il fattore meteo che ha mischiato bene le carte.

La possibilità di pioggia e di fondo umido/bagnato ha imposto delle scelte e degli azzardi: Stefano Albertini per la sua Ford Fiesta WRC ha optato per un treno di gomme da umido, Fontana per la sua Hyundai i20 WRC delle intermedie e 2 dure come scorta, mentre Sossella ha vinto la lotteria giocando un poker di gomme Pirelli da asciutto, durissime, e ha fatto il vuoto dietro di sé.

Fontana ha fin da subito pagato la scelta delle gomme e in più, durante la prova, una foratura l’ha costretto a giocare in difesa per salvaguardare l’ampio vantaggio su Miele (Citroen DS3 Wrc) e chiudere terzo.

Come sempre Fontana riconosce il merito dei suoi avversari e non cerca alibi, ammettendo che Sossella con quella scelta di gomme avesse una marcia in più; certo è che in ottica campionato tutto diventa più difficile.

Infatti, la matematica mantiene ancora aperto il campionato e Stefano Albertini dovrà comunque battagliare molto sulle strade del 37° Rally Aci Como, gara di casa di Corrado Fontana che come sempre punta a fare del suo meglio, anzi di più.

Appuntamento da non perdere quindi, il 6° e ultimo round del CiWRC 2018, con un Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC HMI pronti a dare tutto per non deludere i propri fan nella gara di casa.

Ci vediamo in piazza Cavour a Como e nelle valli lariane, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018 per l’ultimo emozionante sfida: il 37° Rally Aci Como.