Leonessa Corse: A Como Saresera deve confermarsi secondo

Nell'ultima gara di CIWrc il pilota bresciano è in cerca dell'ultimo sforzo per confermarsi in piazza d'onore nel Trofeo Peugeot 208. Con lui in abitacolo ci sarà Fenoli per rimpiazzare Taufer.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Leonessa Corse)

La stagione del Campionato Italiano WRC volge al termine e all’ultimo appuntamento che si terrà sulle strade del Trofeo Aci Como, Gianluca Saresera è chiamato all’ultimo sforzo utile per conservare la seconda piazza del monomarca legato alle Peugeot 208 e al Michelin Rally Cup.

Il pilota della Leonessa Corse si conferma al via con la Peugeot millesei curata dalla Vieffecorse ma rispetto al resto della stagione dovrà cambiare copilota: per improrogabili impegni lavorativi il trentino Daniel Taufer cederà il sedile di destra a Manuel Fenoli. Il copilota valsabbino non può certo considerarsi un “rimpiazzo” visto il palmares ed il curriculum di spessore internazionale; oltretutto, Saresera e Fenoli hanno già gareggiato più oltre insieme ai tempi delle Suzuki Swift N2.

“Manca lo step finale per poter chiudere positivamente la stagione – afferma il pilota lombardo – ma sappiamo che a Como non sarà facile. La defezione di Taufer all’inizio mi aveva gettato nello sconforto ma il morale è nuovamente salito dopo aver appreso della disponibilità di Manuel, uno dei migliori copiloti italiani.”

Il Trofeo Aci Como partirà venerdì con le prove Ghisallo e Zelbio-Veleso-Nesso da ripetersi due volte e proseguirà sabato con i crono di Valcavargna, Alpe Grande da percorrere rispettivamente due e tre volte. Saresera-Fenoli partiranno con il numero 38.