Rally di Como: Dallo shakedown le prime dichiarazioni dei protagonisti

Dopo le verifiche questa mattina gli equipaggi sono impegnati con la prova tecnica in assetto da gara in zona Asso-Sormano. Partenza ufficiale ore 14.15 da Piazza Cavour e quattro prove speciali.
Image

Dallo shakedown le prime dichiarazioni dei protagonisti del 37° Trofeo Aci Como, ultimo atto stagionale della serie tricolore.

Dopo tre giri finora Corrado Fontana si conferma il più veloce nel test con le vetture da gara con una differenza di quattro decimi tra il driver lariano e Stefano Albertini.

Questi i commenti a caldo dei piloti.

#1 Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc): “Stiamo facendo prove generali Lo shakedown assomiglia alle prove che ci aspettano.Sicuramente dovremo partire forte come sempre e cercare di fare la nostra gara senza pensare troppo"

#2 Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc): “Gara decisiva. Si parte forte. Intendiamo correre una gara di attacco viste le condizioni del campionato che non permette errori. Dobbiamo chiudere vicini ai nostri avversari in questa prima giornata. Cercheremo di portare a casa il risultato importante di questo Como”

#3 Fontana-Arena (Hyundai I20 NG Wrc): “Siamo pronti e la gara conosciamo molto bene. Non vediamo l’ora di partire.”

#4 Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc): “Una gara come tutto il campionato. Tutti andranno a tutta. Non abbiamo raccolto quello durante la stagione che abbiamo seminato e il nostro potenziale. Io punto sempre a vincere vediamo come andrà”

#5 Miele - Bollito (Citroem DS3 Wrc): “E’ la prima volta in assoluto che faccio il Como. Zero pressioni per il Campionato. Fare bene la gara in vista dell'anno prossimo."

#7 Gilardoni-Bonato (Hyundai I20 NG Wrc) “Sempre belle correre in casa ci sarà da divertirsi continuare apprendistato su questa macchina iniziato due anni fa”

#33 Rendina-Inglesi (Skoda Fabia R5): “Un anno di stop per me. Speriamo di fare una bella gara e in crescendo e di vedere le ultime tre prove come arriveremo”

#38 Saresera-Fenoli (Peugeto 208 R2B): “Sicuramente dobbiamo partire subito al massimo perché abbiamo una seconda posizione da difendere in Campionato.”

#41 Niboli-Brunetti (Peugeot 208 R2B): "Stiamo effettuando questo shakedwon per prendere il ritmo e controllare assetto e vettura. Facciamo chilometri soprattutto in vista dell’anno prossimo. Prove molto belle, la speranza è quella di divertirsi e arrivare."