Rally Trofeo Aci Como: Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabiliscono il miglior tempo nello shakedown.

Viste e sentite al Driver di Como, sede di verifiche sportive e tecniche del 37. Rally Trofeo Aci Como. Simone Miele (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown. La gara entra nel vivo venerdì, ore 14.15, dal centro di Como: in programma 4 prove della prima tappa.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Trofeo Aci Como)

Polo popolare molto apprezzato per divertimento, formazione alla guida e ristorazione, il Driver di Como (Via Pasquale Paoli) ospita le VERIFICHE SPORTIVE E TECNICHE del 37. Rally Trofeo Aci Como, sesta, ultima e decisiva gara del Campionato Italiano WRC. Dalle ore 19.30 di giovedì sera i primi equipaggi e vetture si sono presentati per sostenere le fasi preliminari di gara, tra documenti e analisi tecniche dei commissari verificatori.

Prima a presentarsi la coppia formata da Corrado Fontana e papà Luigi, amatissimi a Como, entrambi su Hyundai i20 Wrc: il primo punta alla settima vittoria a Como cercando di aggiudicarsi il campionato, il secondo a divertirsi e divertire il pubblico come fa dall’inizio degli anni Ottanta con stile esemplare. Li hanno seguiti a poca distanza Manuel Sossella e Gabriele Falzone con la Fiesta Wrc di PA racing: pure il vicentino punta alla conquista del tricolore Wrc e conta di vincere per la terza volta a Como (le altre due nel 2014 e 2015). Alle ore 21.30 giunge al Driver la coppia bresciana al comando della serie tricolore WRC: Stefano Albertini e Danilo Fappani (scuderia Mirabella Mille Miglia) non fanno segreto delle loro ambizioni e sanno che per vincere gara e campionato non possono solo difendersi ma attaccare oculatamente con la Fiesta Wrc-Tamauto.

Al via del Como 2018 (coeff. 1,5) questa la situazione del Camp. Italiano WRC: Albertini ha 67 punti ed una gara da scartare, Sossella 50 punti effettivi e Corrado Fontana 46 punti effettivi).

Tranne il n.6 Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen C4 Wrc, il pilota bresciano è assente per problemi di lavoro), tutti gli altri iscritti hanno superato le verifiche sportive e tecniche, sia del rally WRC, sia dello Storico e del Nazionale. Sono dunque 137 gli equipaggi che oggi pomeriggio, dalle ore 14.15 in poi, scenderanno dal palco di PARTENZA di Piazza Cavour a Como.

Nel corso della mattinata di venerdì si è svolto lo SHAKEDOWN (prove tecniche delle vetture in assetto da gara) lungo i 2500 metri della salita che da Asso si dirige verso Sormano, sopra Erba.

Miglior tempo dopo vari passaggi viene stabilito dal n.5 il bustese Simone Miele con Lisa Bollito sulla Citroen DS3 WRC del team Dream One (1’43”436) precedendo Corrado Fontana (Hyundai i20, tempo 1’44”240), Stefano Albertini (Ford Fiesta, tempo 1’45”009), quindi Sossella (Fiesta, 1’45”055). Quinto tempo per il comasco Kevin Gilardoni (Hyundai, 1’45”887) seguito da “Pedro” (Hyundai, 1’46”434), Re Alessandro (Skoda R5, 1’46”619) seguito da papà Felice Re (Ford, 1’47”631). Comopletano la top ten Della Casa (Fiesta, 1’48”266) e Porro (Fiesta, 1’48”567).