Rally di Como: la prima prova è di Fontana

Il pilota di casa si impone subito sul primo passaggio della prova corta, meglio di Albertini di un solo decimo di secondo di vantaggio.
Image

Aggiornamento PS1 - La lotta nel tricolore WRC è partita ufficialmente con Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai I20 NG Wrc che vincono subito la prima speciale " Nesso-Veleso-Zelbio" (4, 70 km) con il tempo di3'10.2.

Alle spalle di Fontana, chiudono Albertini e Danilo Fappani con la Ford Fiesta Wrc della Scuderia MIlle Miglia Mirabella, ad un solo decimo di secondo dal lariano. Terzo tempo per un altro di casa: Kevin Gilardoni, insieme a Corrado Bonato, qui con la Hyundai I20 Wrc, ad un secondo e sette decimi dal primo equipaggio.

Sossella e Falzone si fermano dopo il fine prova per controllare motore della loro Ford FIesta WRC dietro di oltre ventisecondi dal primo.

Quarto tempo lo ha realizzato il comasco Paolo Porro navigato da Paolo Cargnelutti con la sua Ford Fiesta Wrc.Quinto crono per Felice Re con un'altra Ford Fiesta Wrc.

Il trentino Matteo Daprà fermo con la Skoda Fabia S2000 dopo pochi chilometri.

Tra le vetture di classe R5 in questa prova è Felice Re  il più veloce con la Fiesta davanti a Federico Santini e Antonio Forato, entrambi  su Skoda Fabia.