Doppio scratch di Fontana che si prende il comando del Trofeo ACI Como

Il pilota affiancato da Nicola Arena sulla Hyundai i20 WRC fa gli onori di casa, vince anche la PS2 "Ghisallo" e si lancia in testa a circa 2 secondi di vantaggio su Albertini (Fiesta WRC). Out Porro (Fiesta WRC) mentre Sossella (Fiesta WRC) non molla
Image

Partenza lanciata per il lariano Corrado Fontana, navigato da Nicola Arena su Hyundai i20 WRC, che raddoppia vincendo anche la seconda prova. Il primo passaggio sulla “Ghisallo” (10,94 km) vede infatti il pilota al volante della vettura coreana imporsi ancora davanti al bresciano Stefano Albertini su Fiesta WRC, portando quindi il distacco a 1.9 secondi.

Alle spalle dei primi due in lotta per il vertice, prova a tenere il passo il milanese Simone Miele (Citroen DS3 WRC) a +3.9, mentre termina quarto su questa speciale Kevin Gilardoni (i20 WRC) attualmente terzo in classifica assoluta.

Subito colpi di scena per che coinvolgono anche l’altro lariano protagonista del CIWRC Paolo Porro (Fiesta WRC) che lamenta problemi al turbo sugli ultimi 2 km della prova speciale. Una rottura meccanica che costringe Porro al ritiro, almeno per questa giornata di gara, mentre proverà a risolvere in vista della giornata di domani.

Momentaneamente sistemato invece il problema al turbo per il vicentino Manuel Sossella, che gestisce il primo passaggio sulla “Ghisallo” limitando i danni dopo il ritardo al c.o. d’entrata e conseguente penalità di 20’’. Con il quinto tempo sulla prova lunga di giornata Sossella è distante dalla vetta di 46.7’’ e fuori dalla top ten.

Foratura invece per lo svizzero Lorenzo Della Casa (Fiesta WRC) che perde 2’11.8.

 

CLASSIFICA 37.TROFEO ACI COMO DOPO PS2: 1.Fontana-Arena (Hyundai I20 NG Wrc) in 10’14.7; 2.Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) a 1.9; 3. Gilardoni-Bonato (Hyundai I20 Wrc) a 6.5; 4. Miele-Bollito (Citroen DS3 Wrc) a 14.4; 5. Re-Bariani (Ford Fiesta R5) a 14.7; 6.Re-Turati (Skoda Fabia R5) a 14.8; 7.Porro-Cargnelutti ( Ford Fiesta WRc) a 32.1; 8.Forato-Ometto (Skoda Fabia R5) a 34.1; 9.Puricelli-Magni ( Citroen DS3 Wrc) a 34.2; 10.Santini-Romei (Skoda Fabia R5) a 38.1.