Rally di Como: sulla Alpe Grande 1 Fontana è il più veloce

Dopo il riordino notturno al Driver Indoor i piloti affrontano le ultime cinque speciali. Il pilota lariano con la Hyundai i20 Wrc realizza subito il miglior tempo sulla PS5.
Image

Aggiornamento  P.S. 5 - Sulla prova di "ALPE GRANDE Fox Town", di 8,86 km,  prova che va oltre i 1000 metri di altitudine, attacca subito forte il pilota portacolori di HMI Corrado Fonata che con la Hyundai i20 Wrc, segna il tempo di 5’35.4, davanti di due secondi e due a Stefano Albertini con la Ford Fiesta Wrc.

Terzo crono, a due secondi e tre decimi, il vincentino Manuel Sossella con la Fiesta Wrc della PA Racing. che parte dalla settima posizione assoluta dopo la giornata di ieri. Ottimo quarto crono a sei secondi dal primo, per il giovane Re, Alessandro, insieme a Mauro Turati con la Skoda Fabia R5,  che scavalcano la Hyundai I20 di Kevin Gilardoni e la Citroen DS3 Wrc di Simone Miele.

Tra le altre R5 alle spalle di Re di piazzano in questa prova Federico Santini e Antonio Forato, entrambi su SKoda Fabia R5. Tra le Renault R3, in corsa per il trofeo della casa d'oltralpe ancora davanti il veronese Federico Bottoni, davanti a Luca Gheghin sempre Clio R3C. Kim Daldini ha spaccato in due una gomma su questa prova e si è dovuto fermare a cambiarla perdendo quattro minuti.

 Qui i tempi della prova in corso: FICR