XMotors, al Campionato Italiano WRC, parte da tre

Image

(estratto comunicato stampa XMotors)

La stagione 2019 inizia sul serio per “Xmotors” e il suo patron Francesco Stefan: saranno ben tre, infatti, le vetture schierate al Campionato Italiano WRC.

A Mauro Trentin e Giampaolo Bizzotto, navigati anche quest’anno da Michele Coletti e Sandra Tommasini, saranno affidate due Fiesta R5. I due bissano la partecipazione dello scorso anno, scalando però verso l’alto di una classe.

Rudy Andriolo, alla sua prima esperienza in S2000 ed in CI WRC, partirà a bordo di una Peugeot 207 S2000, navigato da Manuel Menegon.

Per Trentin e Bizzotto si tratta di una sfida al 2018: capitalizzare al meglio quanto fatto l’anno scorso e cercare di fare tesoro dell’esperienza, per migliorare sia in Campionato, sia in Trofeo Michelin.

Per Andriolo, invece, piedone da sempre (anche lui “calzato” Michelin), sarà un impegno tutto da scoprire. E tutto da seguire.

Le vetture potranno contare sulle cure di “Lorenzon Racing” di Carlo Lorenzon e dei figli Filippo e Alessio. Alla grande esperienza meccanica, i tre aggiungono il giusto pizzico di malizia acquisito alla guida, che non fai mai male ad un pilota per dare il meglio ad una gara.I colori di scuderia saranno quelli de "La Superba" di Paolo Benvenuti, alla ricerca della conferma della bella vittoria della passata stagione.

Tutto pronto, quindi, per la prima gara di questo splendido e seguitissimo Campionato, alla sua sesta edizione. Lo start sarà venerdì 29 marzo a Salò, sulle sponde del lago di Garda. E poi tutto d’un fiato verso Elba, Salento, Marca, Alba e San Martino di Castrozza.