Rally 1000 Miglia: Tutti pronti per la seconda giornata

Oggi le prove di "Pertiche” (km. 27.64), "Provaglio Val Sabbia” (km 8.65) e "San Michele” (km 9.12). Non poteva mancare alla gara bresciana Stefano Albertini, due volte campione italiano Wrc e protagonista quest'anno tra gli iscritti al CIR.

Dopo lo spettacolo di ieri sera con la prova "Città di Salò" le sfide del 43° Rally 1000 Miglia riprendono questa mattina con uscita dal riordino dalle ore 7:55  e proseguirà giornata con sei prove speciali, tre da ripetere per due volte: “Pertiche” (km. 27.64), “Provaglio Val Sabbia” (km 8.65) e “San Michele” (km 9.12). A Cunettone, Parco Assistenza di metà giornata mentre per tutti gli appassionati sarà possibile ammirare le vetture anche al Riordino di Gardone Riviera delle ore 11:50 dove i piloti sosteranno per 1h e 35 minuti.

Nella prova speciale di ieri a distinguersi sono stati Luca Pedersoli e Anna Tomasi stampando il miglior tempo a bordo della loro Citroen DS3 WRC, ma precedendo di soli 0.2 secondi la stessa vettura di Simone Miele e Roberto Mometti. Dunque occhi puntati sui due piloti sulle vetture del double chevron che sarà sicuramente un intenso testa a testa, anche se i valori mostrati sul campo nella serata di apertura sono solo indicativi e potrebbero inserirsi altri interpreti.

Tra le presenze alla gara bresciana il Campione in carica Stefano Albertini, e quest'anno tra i protagonisti del recente del Rally del Ciocco. Ecco l'intervista al parco assistenza.