Rally 1000 Miglia: Pedersoli vince la Pertiche 1

Sulla lunga prova di Pertiche il driver bresciano consolida la sua leadership. Secondo e terzo tempo per Corrado Fontana (Hyundai I20 Wrc) e Simone Miele (Citroen DS3 Wrc). Carella miglior tempo tra le R5.
Image

Ottimo avvio per Luca Pedersoli già protagonista nella serata di ieri nella spettacolo di Salò. Il pilota con la Citroen DS3 Wrc realizza il tempo di 19'26.1 davanti a Corrado Fontana a quasi due secondi di distacco e Simone Miele a sei secondi e mezzo con la Citroen DS3 Wrc. Rimane dietro ietro Marco Signor a 14''7 da Pedersoli.

Ottimo avvio invece il piacentino Andrea Carella primo  tra le vetture R5 che sulla Pertiche realizza il quinto crono con la Skoda Fabia di Munaretto a 15''9 dal primo equipaggio. Non da meno la corsa del biellese Corrado Pinzano con un altra Fabia R5 della PA Racing, seguito a sua volta dal trentino Matteo Daprà su Hyundai I20 R5. 

Si fermano in questa prova il pilota di Ceccano Stefano Liburdi su Peugeot 207 S2000 e Roberto Vescovi per un guasto alla sua Renault Clio S1600 senza intralcio per il proseguimento della prova.

Qui i tempi: PS3