Per Fontana il Campionato ha inizio all'Elba il 2° Round Ciwrc

Dopo la "toccata” al 1000 Miglia e il ritiro, Corrado Fontana su Hyundai i20 NG, ri-parte dallo storico rallye elbano.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Corrado Fontana)

Nella Classifica CiWRC manca il nome di Corrado Fontana che per colpa di una “toccata” si è ritirato nella gara di avvio.

In termini di campionato per Fontana significa: non poter più sbagliare (con il ritiro si è giocato il bonus previsto dal regolamento) e cercare di vincere tutte le gare.

L’occasione arriva il 25-26-27 aprile, durante questo ponte, con il 52° Rallye Elba. – Trofeo Banca CRAS, secondo round del Campionato Italiano WRC, con un percorso altamente selettivo che lo rende una delle gare di rally italiane più conosciute al mondo.

2 giorni di gare e 8 Prove Speciali (PS), per un totale di 330 chilometri, dei quali 120 cronometrati.

Il programma in breve:

Shakedown venerdì 26 aprile 8.30-13.00

Sempre Venerdì 26, partenza prima vettura ore 16.30 da Portoferraio e a seguire 4 Prove Speciali, fino al riordino notturno delle 22.10

Sabato 27 aprile: partenza da Portoferraio alle 9.22 con la PS 5, e poi 6, 7, 8 fino all’arrivo previsto alle ore 16.30, con successiva Premiazione, sempre a Portoferraio.

Per Corrado Fontana non sarà facile, anche perché deve recuperare un intero rally come Gap,

sicuramente gli avversari da battere saranno: Luca Pedersoli (su Citroen DS3 WRC), Simone Miele (su Citroen DS3 WRC) e Marco Signor (su Ford Fiesta WRC), ovvero i primi tre della provvisoria classifica CiWRC. Ma non mancano tutti i protagonisti, compreso Gigi Fontana, del Rally Italiano:

https://www.rallyelba.com/file/re_ciwrc_2019_elencoiscritti_v2.pdf

Stay tuned con Corrado Fontana,  Giovanni Agnese (che per l’occasione sostituisce Nicola Arena, impegnato in Giordania nel Campionato Medio Orientale) e il team HMI seguendo CORRADOFONTANA.IT e Instagram fontana.corrado