52°Rallye Elba Trofeo Banca CRAS Fontana-Agnese, Hyundai I20 Wrc,al comando dopo tre prove

Il lariano scavalca Signor e la Ford Fiesta Wrc sulla terza prova speciale passando al comando della classifica. Alle 22.00 la prova in notturna.
Image

Porto Ferraio, venerdì 26 aprile 2019 – Il 52°Rallye Elba Trofeo Banca CRAS, secondo appuntamento della serie tricolore WRC, è entrato nel vivo con le prove speciali pomeridiane la “Due Colli “da percorrere due volte e la “Marina di Campo” per un totale di 34,58 km cronometrati.

Una gara da subito combattuta tra le WRC di Marco Signor, Simone Miele e Corrado Fontana.  Questi i tre protagonisti finora che si sono aggiudicati, rispettivamente, la “Due Colli” il veneto Signor con la Ford Fiesta Wrc, la “Marina di Campo” il lombardo Miele con la Citroen DS3 Wrc e, il secondo passaggio della “Due Colli” Corrado Fontana. Proprio il lariano con questo risultato scavalca Signor e passa al comando della classifica assoluti con un secondo e otto decimi di vantaggio. Terzo assoluto al momento Miele con sette secondi e sette decimi, seguito dal piacentino Andrea Carella, primo tra le R5, con la Skoda Fabia. Quinto assoluto al momento il bresciano Luca Pedersoli che ha pagato, in parte, il fatto di essere partito per primo e di aver dovuto gommare la strada, realizzando tempi più alti con la Citroen DS3 Wrc.

 

Una gara, dunque, ancora tutta aperta che per oggi attende la prova speciale numero quattro “Nocentini Group Per Claudio Caselli” che sarà disputata in notturna nella zona industriale di Porto Ferraio. Una prova che con i suoi soli 2 km e 300 m di sviluppo non sembra destinata a cambiare più di tanto la classifica. Classifica che sarà decisa invece dalla più lunga ed impegnativa giornata di domani con altri quattro lunghi impegni cronometrati come la lunga Due Mari di quasi 23 km, la “Volterraio Cavo”, di 27 km, e la “Buonconsiglio Accolta” di 15 km e la conclusiva “Bagnaia Cavo” di quasi 19 km.

CLASSIFICA ASSOLUTA 52°RALLYE ELBA DOPO TRE PROVE SPECIALI: 1.C.Fontana-Agnese (Hyundai i20 NG WRC) in 21’27.4;2. Signor-Bernardi (Ford Fiesta WRC) a 1.8; 3. S.Miele-Mometti (Citroen DS3 WRC) +7.7; 4. Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5) +9.6; 5.Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 Wrc) a 23.6.