Al 52°Rallye Elba Corrado Fontana resta di sasso

In testa alla gara, nella penultima prova, un masso "comparso” dal nulla arresta la corsa verso il trionfo di Corrado Fontana.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Corrado Fontana)

A guardare la classifica sembrerebbe che per Corrado Fontana la stagione non sia neppure cominciata, perché, purtroppo, non puoi battere la “sfortuna” o “destino” come dir si voglia. 

Al 52° Rallye Elba, 2ª prova CiWRC 2019, Corrado Fontana, a meno di due Prove speciali dal termine, stava conducendo la gara, con 11” di vantaggio su Signor, nel corso di un’avvincente  battaglia che stava volgendo a proprio favore…  fino a quando non ha incontrato sulla sua strada un enorme Sasso, che nei passaggi mattutini non c’era, che ha strappato il braccio della sospensione destra, mettendo così fine alla sua corsa verso il primo meritato trionfo stagionale.

Nessun errore del Pilota Comasco, impeccabile fino a quel momento, purtroppo solo “sfortuna nera”.

Resta l’amarezza, perché dopo due gare, a vincere è proprio la sfortuna.

Corrado Fontana rimane così a zero punti in un campionato che invece potrebbe vederlo come protagonista assoluto. Matematicamente nulla è deciso, ma dopo due gare l’ottimismo viene a mancare.

Potete assistere al momento del ritiro su Instagram fontana.corrado 

Per dovere di cronaca, Simone Miele su Citroen DS3 Wrc ha vinto il Rallye, superando sull’ultima speciale Marco Signor e la sua Ford Fiesta WRC, anche in classifica generale CiWRC.

Corrado Fontana, nonostante il pronostico ormai a suo sfavore, sarà al via del 3° round, il 52° Rally del Salento, in programma il prossimo 31 maggio / 1 giugno.