Leonessa Corse: all'Elba Saresera conquista 15 punti di Michelin Rally Cup

Nella trasferta elbana del CIWRC, il driver bresciano si conferma nelle zone alte della classifica conquistando 15 punti che lo lanciano in seconda piazza di MRC.
Image

(COmunicato Ufficio Stampa Leonessa Corse)

Il Rally dell’Elba non è stato certamente facile per Gianluca Saresera ma il bottino finale di 15 punti conquistato in ambito della Michelin Rally Cup è sicuramente un ottimo indicatore per valutare come positiva la trasferta del pilota lombardo affiancato da Manuel Fenoli.

In gara con la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse, Saresera affrontava la corsa per la terza volta e data la scivolosità dell’asfalto, ha preferito non rischiare di incappare in errori acquisendo punti preziosi: il campionato CIWRC sarà lungo e sarà fondamentale incrementare la graduatoria in ogni trasferta valutando alla fine quale risultato scartare.

“Le prove speciali dell’Isola d’Elba sono bellissime ma anche difficili: non è facile entrarci subito in sintonia anche perché l’asfalto si presenta con un’aderenza spesso scarsa; per questo motivo abbiamo approntato modifiche di assetto che crediamo di poter riutilizzare al Salento, il prossimo mese” ha detto il pilota della Leonessa Corse. “Sono felice di aver ritrovato Fenoli al mio fianco: la sua esperienza e il suo carisma sono un’arma in più; è stato importantissimo”.

A seguito delle sette speciali disputate, Saresera e Fenoli hanno concluso in quinta posizione di R2B e in 27° posizione assoluta.

Ora, dopo 1000 Miglia ed Elba, Saresera occupa la seconda posizione di categoria nel Michelin Rally Cup con 38 punti.