Al 52°Rally del Salento, Corrado Fontana batte la sfortuna e gli avversari

Primo successo meritatissimo per il pilota comasco e Nicola Arena, in una gara incerta fino alla fine.
Image

(Comunicato Ufficio stampa Corrado Fontana)

“Per la prima vittoria abbiamo scelto la gara più difficile” così ironizza Corrado Fontana visibilmente soddisfatto per aver centrato il primo successo stagionale finora negato da una serie di sfortunati eventi.Ma la gara è stata vera e dura battaglia, dall’inizio alla fine, con continui attacchi su strade decisamente veloci ma anche insidiose, con curve a L e muretti “a secco” pronti a fermare le ambizioni dei piloti.
 
Ma Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC sono stati impeccabili, sempre pronti a cogliere ogni occasione per balzare saldamente al comando, prova dopo prova, accumulando il vantaggio cronometrico necessario per salire sul più alto gradino del podio, anche se in avvio di gara i distacchi erano davvero contenuti.
 
Ma è stata la pioggia ad “aiutare” fontana che grazie a due gomme da pioggia ha siglato tempi importanti. In più, con 5 prove speciali vinte e avendo indovinato “il rebus” gomme, gli ha permesso di staccare gli avversari, Signor (Ford) e Miele(Citroen) in pole, mentre Pedersoli (Citroen) si vedeva costretto al ritiro per via di un guasto alla pompa benzina e prima ancora per una scelta sbagliata di pneumatici. E Così, la classifica riceve uno scossone, anche se il protagonista non ha ancora il ruolo che gli spetterebbe.
Infatti, dopo i risultati di oggi, il ranking è questo:
1) Miele S. 49,5 punti; 2) Signor 46 punti; 3) Pedersoli 30 punti;4) Pinzano 29 punti; 5) Fontana C. 22,5 punti; 6) Carella 21 punti.
Anche se i giochi sembrano chiusi, nulla è compromesso, e un Fontana ritrovato nella sua forma migliore può davvero riservare sorprese fino all’ultimo rally.
 

Per questo vi ricordiamo il prossimo appuntamento: 28-29 giugno, Montebelluna (TV), per il 36°Rally della Marca.