Suzuki Rally Cup: Ivan Cominelli vola in testa al San Martino

L'elvetico comanda attualmente la corsa tra le Suzuki Swift R1 davanti a Nicola Schileo e Roberto Pellé. Gli equipaggi del monomarca stanno per affrontare la Power Stage sulla PS6 "Manghen 2"
Image

Marcia spedita anche la flotta di Suzuki nell’ultimo round valido per il girone CIWRC della Suzuki Rally Cup. Tra le vetture del sol levante a mettersi in mostra in questa prima parentesi di gara è stato l’equipaggio elvetico formato da Ivan Cominelli ed Igor Fieni a bordo della Swift R1B. Dopo quattro prove speciali affrontate sono loro in testa alla gara trentina per quanto riguarda il trofeo monomarca e per la classe R1. Cominelli ha realizzato il miglior tempo su tutte le prove di questa mattina, ad eccezione della PS4 percorsa in trasferimento per tutti i concorrenti del Trofeo.

Secondo in classifica assoluta per la battaglia riservata alle vetture giapponesi il padovano del CIWRC Nicola Schileo insieme a Guido Funari a +15.3 al rientro in assistenza di metà giornata. Attualmente completa il podio assoluto virtuale il pilota di casa Roberto Pellé, affiancato da Giulia Luraschi a +21’’ dalla vetta, mentre prosegue la sua prestazione senza azzardi l’attuale leader di Coppa Simone Goldoni, navigato da Flavio Garella, quarto a 3 decimi di distanza dal rivale trentino.

Quinto il giovane vicentino Andrea Scalzotto con alla destra Nicola Rutigliano, subito dietro a Goldoni a +21.9 dal primo posto.

Ora per la Suzuki Rally Cup sarà fondamentale il prossimo tratto cronometrato, vale a dire il secondo passaggio sulla “Manghen” che rappresenta la Power Stage e assegna punti fondamentali per la corsa al primato.

 

CLASSIFICA SUZUKI RALLY CUP DOPO PS5: 1. Cominelli-Fieni (Suzuki Swift) in 46'41.3; 2. Schileo-Furnari (Suzuki Swift) a 15.3; 3. Pelle'-Luraschi (Suzuki Swift Sport) a 21.0; 4. Goldoni-Garella (Suzuki Swift B.) a 21.3; 5. Scalzotto-Rutigliano (Suzuki Swift Sport) a 21.9; 6. Strabello-Scardoni (Suzuki Swift Sport) a 1'01.3; 7. Pollarolo-Rivia (Suzuki Swift) a 1'15.6; 8. Longo-Conci (Suzuki Swift Sport) a 1'17.4; 9. Cappello-Fabbian (Suzuki Swift) a 1'28.9; 10. Pelosi-Pieri (Suzuki Swift) a 2'28.7; 11. Lunelli-Morelli (Suzuki Swift) a 2'37.9; 12. Spreafico-Frigerio (Suzuki Swift Sport) a 2'46.3;