Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) primo scratch sulla PS Manghen al San Martino di Castrozza

Il campione in carica si aggiudica subito la prima prova (22,01 km) della gara trentina. Sua la leadership provvisoria con 6.6'' di vantaggio su Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC), terzi i fratelli Nucita (Hyundai i20 R5) a + 8.5''. Ora prosegue il primo giro di prove con la "Val Malene” e la "Gobbera”.
Image

LIVE! NEWS IN AGGIORNAMENTO

 

Partenza flash per i campioni in carica del CIWRC Luca Pedersoli e Anna Tomasi nel Rallye San Martino di Castrozza, secondo round della serie tricolore. Il bresciano si è aggiudicato la prima prova speciale della gara “Manghen 1” (22,01 km) con il tempo di 13’21.6. Subito in vetta alla classifica assoluta quindi Pedersoli che riesce a mettere 6.6’’ su Corrado Fontana primo degli inseguitori. Il comasco affiancato da Nicola Arena su Hyundai i20 WRC si piazza secondo al primo passaggio sulla prova più lunga del rally davanti ad Andrea Nucita. Il siciliano stavolta parte molto bene al volante della coreana in versione R5, il migliore di questa classe e insieme al fratello Giuseppe Nucita chiude con un gap di 8.5’’ da Pedersoli. Nucita risulta di conseguenza al primo posto per quanto riguarda la speciale classifica di gara per la Coppa Rally di Zona.

Appena dietro ai primi tre c'è Simone Miele, con Roberto Mometti su DS3 WRC, che come un anno fa accumula subito un margine di distacco rispetto al primo. Ora il driver di Olgiate Olona è a +13.2'', ma avrà la possibilità di recuperare considerate le altre 5 prove speciali rimanenti. 

Quinto tempo assoluto per il piacentino Andrea Carella, che inizia con un buon passo al volante della sua Skoda Fabia R5. Insieme al navigatore Enrico Bracchi si trova a +13.4'', ciò significa il secondo posto per la CRZ dientro ad Andrea Nucita distante 4.9''.

Sesto sulla "Manghen" Paolo Porro con Paolo Cargnelutti su (Ford Fiesta WRC) a +16.2'' davanti a Luca Rossetti, navigato da Manuel Fenoli su i20 NG R5. Tra i piloti in gara il friulano è il migliore nella classifica generale di Campionato, ma in questo rally è partito con 16.4'' di margine dal migliore. Alle sue spalle c'è Corrado Pinzano con Marco Zegna su Volkswagen Polo R5, che risulta terzo attualmente nella classifica separata per la Coppa Rally di Zona. 

QUI I TEMPI dal sito ficr.it

Foratura in questa prova per Bondioni-D'Ambrosio (Renault Clio 1.6)