San Martino di Castrozza stregato per Fontana

Anche quest'anno Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC costretto al ritiro per un guasto all'acceleratore.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Corrado Fontana)

 Il 40°Rallye San Martino di Castrozza, 2° round del CIWRC, si è concluso, ma non come avrebbe voluto Corrado Fontana. A 30 secondi dalla partenza del secondo loop di prove speciali, proprio all’inizo della PS Manghen, Corrado Fontana ha dovuto farsi da parte per un guasto elettronico che ha compromesso l’acceleratore della sua Hyundai i20 WRC.

Peccato perché Corrado Fontana e Nicola Arena, al momento del ritiro, erano in seconda posizione, ad appena 6 secondi dal leader Pedersoli e dopo essersi aggiudicati la PS Gobbera.

Ma la gara di Fontana è finita proprio lì, sul più bello, lasciando a Pedersoli strada libera verso la vittoria, come a Simone Miele che dopo un inizio sottotono ha rimontato Nucita e si è aggiudicato il secondo posto e conquistato il primo posto in classifica generale.

In un campionato “corto”, fatto di sole 4 gare, per i motivi che tutti conosciamo, non possiamo parlare di stagione compromessa, ma sicuramente complicata per Fontana che comunque promette battaglia al Rallye Erba, 3° round CiWRC, il prossimo 10/11 ottobre.

Tutto può ancora accadere, questo è il bello dei Rallye.