Dopo la vittoria di Corrado Fontana al Rallye Elba, il campionato si decide all'ultima gara

Chi vincerà il 38° Rally 2Valli, si laurea Campione CiWRC 2020.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Fontana)

Nell’ultima gara Fontana da dimostrato di esserci e ha riaperto il campionato rendendolo ancor più avvincente: infatti, sabato 24 ottobre, a Verona, chi vincerà la 38ª edizione del Rally 2Valli diventerà automaticamente il Campione CiWRC 2020.

Corrado Fontana su HYUNDAI i20 WRC, con alle note Nicola Arena, sfiderà MIELE su CITROEN DS3 WRC e ROSSETTI su HYUNDAI i20 R5, per la vittoria, di gara e finale.

Dei quasi 330 i chilometri totali di percorso, oltre 90 sono dedicati alle Prove Speciali: «Cà del Diaolo», «Santissima Trinità» e «Porcara», ripetute tre volte. (Per scaricare il programma e altro cliccate qui)
Moltissime le incognite, visto la pioggia di oggi che sicuramente andrà a incidere sulle condizioni di domani, soprattutto sui tratti di sottobosco. Il Rally 2Valli, non dimentichiamolo, è famoso per la velocità, le strade strette e i tagli arditi, dove le note prese in ricognizione e le abilità dei piloti faranno la differenza sul cronometro.

Il Rally vede ben 207 equipaggi iscritti, complice anche la concomitanza dei campionati CIR, CiWRC e CRZ. Si segnala anche la presenza di Jari Huttunen su Hyundai i20 R5, uno dei campioni in corsa per il titolo WRC3.

In questo anno assolutamente fuori dall’ordinario, anche il Rally 2 Valli si correrà a “porte chiuse”, ma per tutti gli appassionati ci saranno tantissime modalità per seguirlo da casa, grazie a un importante piano di diretta streaming che potete consultare qui: vedere il 2Valli