Scratch di Pedersoli sulla PS3, ma in testa al Rally Alba c'è sempre Rossetti

Image

La Niella-Bossolasco va al bresciano mentre con il secondo tempo chiudono appaiati Rossetti e Fontana. Luca Rossetti e Manuel Fenoli, con la loro Hyundai i20 R5, chiudono quindi il primo giro sulle prove al comando anche se con un vantaggio esiguo, solo 1”5 su Pedersoli, mentre Fontana è a 6”5. La gara sarà bella e combattuta fino in fondo.

Sfortuna per Gino che percorre questa prova senza freni per la rottura del disco anteriore destro. Continua la bella gara dell’irlandese Joshua McErlean quarto assoluto a soli 17”7 dalla testa della classifica con la sua Hyundai i20 R5.

Quinta posizione assoluta che vale la seconda della CRZ per l'aostano Elwis Chentre su Skoda Fabia R5, che vuole confermarsi tra i top della 1^Zona. Alle sue spalle il piacentino Andrea Carella, anche lui sulla boema R5, che ha perso subito 20'' in apertura con il testacoda sulla PS1 ed ora sta tentando la rimonta con tempi vicini ai top tre sulla PS3 "Niella-Bossolasco", a +3.8'' in prova da Pedersoli ed ora staccato a +30.8 dal vertice dopo il primo loop. Settimo posto in prova e settimo assoluto per Giuseppe Testa, sempre su Skoda Fabia R5, che inizia a prendere ritmo all'esordio sugli asfalti di Alba.