Trofeo ACI Como, Pedersoli-Tomasi fermi sulla PS1! Prova sospesa e vetture in trasferimento

La prima prova "Sormano-Zelbio-Nesso" dell'ultimo round del CIWRC è stata sospesa a causa della toccata alla Citroen DS3 WRC del bresciano. Le vetture stanno rientrando verso Como, con un percorso alternativo, per il riordino

La prima prova del Trofeo ACI Como "Sormano-Zelbio-Nesso" (15 km) è stata sospesa a causa della toccata di Luca Pedersoli ed Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC, secondo equipaggio a transitare. L'equipaggio è ok, ma la World Rally Car francese impediva il passaggio delle vetture successive che, a partire dalla n°6 di Bottarelli-Pasini, effettueranno un percorso in trasferimento alternativo per rientrare a Como al riordino.

Gli unici concorrenti ad aver effettuato regolarmente la prova speciale sono stati i primi, Andrea Carella ed Elia De Guio su Skoda Fabia R5 che hanno segnato il tempo di 9'27.3. I successivi equipaggi Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5), C.Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC), "Pedro"-Baldaccini (Hyundai i20 R5), che partivano dietro a Pedersoli-Tomasi, sono entrati in prova ma l'hanno portata fino in fondo in trasferimento.

 

Aggiornamento: a tutte le vetture non entrate in prova é stato applicato il tempo imposto di 9'27.3 come da decisione dei Commissari Sportivi in allegato.

Nel video ACI Sport TV le dichiarazioni di Rossetti e C. Fontana al fine della prova speciale.