Trofeo ACI Como, si riparte! Giornata finale, decisiva per l'Italiano WRC

Quattro prove speciali, un doppio passaggio su "Alpe Grande” e "Val Cavargna”, scriveranno le sorti del Campionato Italiano WRC 2021. Alle 10.05 il primo crono. Sarà duello scudetto tra Rossetti (Hyundai), in vantaggio di 14'', e Carella (Skoda).
Image

Si riparte al Trofeo ACI Como verso le quattro prove speciali che assegneranno il titolo di Campioni d’Italia WRC. Sarà Rossetti-Fenoli contro Carella-De Guio, i due equipaggi a contendersi la vetta del tricolore dopo l’uscita di scena dei terzi pretendenti Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) a causa dell’incidente, senza conseguenze per l’equipaggio, che ha fermato la PS1 e mandato tutti in trasferimento. La PS2 del venerdì, secondo passaggio sulla “Sormano-Zelbio-Nesso”, affrontata in notturna, ha lanciato il friulano sulla Hyundai i20 R5 al comando della classifica. Lo scratch su quella prova ha portato Rossetti al comando dell’assoluta, con un vantaggio di 14.3’’ sul rivale piacentino su Skoda Fabia R5, che invece ha urtato una rotoballa nel tratto veloce all’interno dell’abitato di Zelbio. Ne hanno quindi approfittato Bottarelli-Pasini (Skoda), secondi a +3.3’’ e Testa-Inglesi (Skoda) terzi a +8.7’’.

Oggi, sabato 23 ottobre, i cronometri si riattiveranno alle ore 10.05 per la PS3 “Alpe Grande” che si ripeterà poi alle 15.20. Entrambi i passaggi verranno trasmessi in diretta su ACI Sport TV, canale 228 del satellite, su www.acisport.it e sulle pagine Facebook ufficiali @CIWRCofficial @ACISportTV. In mezzo e a conclusione i due passaggi sulla “Val Cavargna”, la prova più lunga del rally con i suoi 21,8 chilometri, previsti alle ore 10.56 e 16.11. 67 le vetture moderne ripartite, in ordine di classifica per la seconda tappa di gara, seguite da 9 auto storiche.