È iniziata la battaglia del CIWRC al Rallye Elba

Start dal centro di Portoferraio verso le prime tre prove speciali sul versante ad est dell'Isola d'Elba. Il passaggio sulla "Volterraio-Cavo” in diretta su ACI Sport TV
Image

Ha preso il via da Portoferraio la cinquantaquattresima edizione del Rallye Elba, prima gara valida per il Campionato Italiano WRC 2021. I 66 equipaggi che hanno superato le verifiche si stanno alternando allo start. In testa al gruppo i campioni in carica Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC, saranno loro i primi a transitare sulle tre prove speciali in programma nella prima giornata di gara.

Il primo cronometro si attiverà alle 18.01 per la PS1 “Volterraio-Cavo”, il tratto asfaltato più lungo della gara con i suoi 27,07 km, trasmesso in diretta su ACI Sport TV (canale 228 Sky, visibile anche su www.acisport.it e sulle pagine Facebook ufficiali @CIWRCofficial, @copparallyzona, @ACI SportTV, @RallyeElba). Quindi due crono a fari accesi, in notturna come da tradizione elbana, sulla “Nisporto-Cavo” 14,19km d “Volterraio” 5,69, entrambe ricavate dalla lunga prova iniziale. A fine serata avremo quindi una prima classifica parziale, non utile ai fini del risultato di campionato, in attesa della giornata decisiva del sabato.

L’indomani si partirà per altre tre prove speciali sul versante opposto dell’isola, con al “Due Mari” 22,43km, anche questa da seguire in diretta sui canali ufficiali della Federazione. Quindi la stessa prova si dividerà in due per la “Lavacchio-San Piero” 13,96km e la “Perone” 9,26km che scriverà le sorti del Rallye Elba.