CIRAsfalto in azione, shakedown in corso al Rally del Salento

Motori caldi sull'asfalto salentino in zona San Gregorio per i test preparativi in vista dello start per il secondo atto tricolore. Alle 20.15 la prova spettacolo d'apertura "Pista Salentina”
Image

Iniziano a cantare i motori al Rally del Salento con lo shakedown in corso in questa giornata iniziale. Il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Rally Asfalto e della Coppa Rally di 7^Zona ACI Sport sta finalmente per entrare nel vivo ed i 66 equipaggi iscritti sono in azione, dalle ore 10 alle 14, nei test pre-gara lungo i 2,66 km di strada in zona “San Gregorio – Patù”. Lo stesso tratto d’asfalto che al sabato si allungherà fino a 9,79 km e anticiperà la “Ciolo” e “Specchia” nel tris di prove che compongono il percorso del rally.

QUI i tempi live dello shakedown dal sito ficr.it

 

La serata del venerdì sarà il vero momento, l’occasione di show creata per il pubblico che potrà stringersi attorno alla Pista Salentina, scelta anche quest’anno come location centrale del rally e come Super Prova Spettacolo iniziale che con i suoi 2,64 km aprirà le danze. L’ordine di partenza per questa prima prova verrà pubblicato dalle 16.00. La SPS1 “Pista Salentina” inizierà alle 20.15 e verrà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (ch.228 Sky – www.acisport.it – Facebook @ACISportTV @CIRAsfalto) dalle 20.50.

Il resto, altre 8 prove speciali, sono in programma tutte nella giornata di sabato con arrivo, sempre alla Pista Salentina, previsto a partire dalle 18.55.