Inizia la battaglia del Rally della Marca con la doppia "San Lorenzo”, anche a fari accesi

È partita la terza sfida del Campionato Italiano Rally Asfalto da Conegliano verso le prime due prove speciali sullo stesso tratto di 8,51 km, prima alle 17.54, poi in notturna dalle 21.28. Sarà un assaggio del Marca, prima del tutto per tutto nelle altre quattro prove del sabato.
Image

Sono uscite dal Parco Assistenza di Conegliano e viaggiano dritte verso la PS “San Lorenzo” gli 89 equipaggi e vetture che hanno superato le verifiche ed ora prendono parte al Rally della Marca Trevigiana, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Asfalto e quarto per la Coppa Rally di 3^Zona ACI Sport. In testa all’ordine di partenza c’è la Skoda Fabia Rally 2 di Marco Signor e Patrick Bernardi, equipaggio di casa secondo nella classifica del tricolore che sarà il primo ad entrare nella prova speciale di 8,51 km che, con due passaggi, definirà la classifica di gara per questa prima giornata. Si tratta di un tratto di asfalto nuovo per il Rally della Marca, che porta da Tarzo a Vittorio Veneto e si fa piuttosto interessante nella parte finale caratterizzata da tornantini in discesa. Il primo crono verrà proposto in diretta proprio per l’ultimo frangente su ACI Sport TV, con collegamento a partire dalle ore 17.54.

I primi segnali di questa mattina arrivati dal breve shakedown (2km) nella classica località di Camoi, a Miane, ha proposto Alberto Battistolli e Simone Scattolin sulla Skoda Fabia Rally2 tra i più reattivi, con il miglior crono, avvicinati dai protagonisti del CIR Asfalto come i due su WRC Pedersoli-Tomasi Citroen DS3 WRC e Fontana-Arena Hyundai i20 WRC, quindi i capofila Signor-Bernardi.