Aggiornate le classifiche del CIR Asfalto. Ecco come cambiano gli equilibri per la corsa al titolo

Image

Pubblicate le nuove classifiche del Campionato Italiano Rally Asfalto dopo la chiusura del quinto round vissuto lo scorso weeekend al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero.

La vittoria di Corrado Fontana ha mescolato sicuramente le carte per quanto riguarda gli equilibri al vertice della classifica. Il lariano si è rigenerato, Marco Signor è ancora in testa nonostante il quarto posto poco utile, probabilmente da "scartare". Ma entrambi hanno già collezionato cinque dei sei risultati possibili, nelle sette gare in calendario. Quindi probabilmente sceglieranno di saltare la trasferta veronese e partecipare all'ultima gara a Como che assegnerà un punteggio a coefficiente 1,5.

Dal Trentino torna quindi rafforzata la posizione di Simone Campedelli, secondo al traguardo ma con il vantaggio di due chance ancora a sua disposizione, al prossimo Rally Due Valli, new entry in sostituzione del Rally Città di Modena, prima dell'ultimo Rally ACI Como. Discorso simile, con proporzioni sicuramente diverse in base ai punti conquistati e alle possibilità reali di concorrere per il titolo, per quanto riguarda Giuseppe Testa e Corrado Pinzano. Il molisano ha chiuso sul podio e può ancora intravedere uno spiraglio da sfruttare nei prossimi due round. Come il biellese che, grazie alla vittoria casalinga allo scorso Rally Lana, resta in corsa nonostante l'assenza a San Martino. Insomma, tutto è ancora da definire per quanto riguarda il titolo CIRA 2022.

I dettagli nella sezione CLASSIFICHE