Prosegue il Rally Due Valli: Campedelli il più veloce tra i protagonisti del CIRA

Dopo tre prove disputate lungo gli asfalti veronesi, Simone Campedelli in coppia con Tania Canton su Skoda Fabia Evo Rally2 detiene il miglior crono tra gli specialisti del fondo scuro.
Image

Al termine della prima giornata di prove al Rally Due Valli è Simone Campedelli su Skoda Fabia Evo Rally2, con Tania Canton alle note, a firmare il miglior tempo (18'51.2). Si piazza alle sue spalle la Volkswagen Polo GTI di Corrado Pinzano e Marco Zegna (+9.2), mentre sigla il terzo crono Giuseppe Testa (+10.3), affiancato da Emanuele Inglesi a bordo della Skoda Fabia Evo 2.

Questi i commenti dei piloti allo stop in diretta su ACI Sport TV.

Campedelli (Skoda Fabia Evo Rally2): “Domani stiamo calmi”.

Pinzano (Volkswagen Polo GTI): “Direi bene, dai. Ho poca esperienza nel CIAR, quindi direi che è andata abbastanza bene”.

Testa (Skoda Fabia Evo 2): “Abbiamo fatto una modifica, ho controllato la parte finale perché ho rischiato di perdere il posteriore. Non abbiamo preso rischi per mantenere il risultato nel trofeo Michelin, che è quello che più ci interessa”.

Carella (Skoda Fabia R5): “Le gomme anziché consumarsi sembrano sempre più nuove, quindi non lavorano. C’è qualche problema. La macchina galleggia e non mi fido”.

Aragno (Skoda Fabia Evo): [si ferma] “Mi sono girato in un tornante, sono andato lungo. Un disastro”.

Liburdi (Hyundai i20 N): “Questa volta avevamo l’interfono, quindi ho sentito tutte le note. Abbiamo abbassato di 15 secondi considerando che è notte. Probabilmente nel primo passaggio potevamo fare un bel risultato, ma purtroppo è andata così e niente. Adesso è un po’ in salita, ma ce la metteremo tutta, come al solito”.

 

QUI PER SEGUIRE IL LIVE TIMING

 

CLASSIFICA TOP 3 CIRA DOPO PS3: 1. Campedelli-Canton (Skoda Fabia Evo Rally2) in 18'51.2; 2. Pinzano-Zegna (Volkswagen Polo GTI) a +9.2; 3. Testa-Inglesi (Skoda Fabia Evo 2) a +10.3