Pinzano-Zegna passano in testa al Rally Due Valli

L'equipaggio su Volkswagen Polo GTI passa al comando della classifica riservata alle vetture del CIRA al termine del primo giro di prove. Campedelli-Canton firmano la "Cà del Diaolo".
Image

Prosegue il Rally Due Valli con la PS7 di "Cà del Diaolo" che chiude il primo giro di prove della gara veronese. Simone Campedelli sigla il miglior crono sugli ultimi 6,89 chilometri cronometrati, dopo essere stato costretto a rallentare nella precedente prova a causa di una foratura alla posteriore sinistra della Skoda Fabia Rally2. Comanda la classifica riservata agli iscritti del CIRA la Volkswagen Polo GTI di Corrado Pinzano, navigato da Marco Zegna, grazie anche al secondo tempo nella PS7 che porta la sua firma. Continua a salire Andrea Carella al volante della Skoda Fabia R5, con Manuel Fenoli alle note, momentaneamente al terzo posto della graduatoria.

Ecco le impressioni dei protagonisti del Tricolore Asfalto ai microfoni di ACI Sport TV.

Campedelli (Skoda Fabia Evo Rally2): "Non c'è da riprendersi, abbiamo guidato al nostro meglio. Siamo partiti, c'erano 100 metri e c'era una destra 1 e mi sono accorto lì che c'erano 14 km da fare. Non è rimasta sul cerchio, siamo andati avanti perché il percorso era abbastanza scorrevole, ma poi mi sono dovuto per forza fermare".

Pinzano (Volkswagen Polo GTI): "Ci siamo presi qualche rischio all'inizio, allora abbiamo alzato un po' il piede. A questa velocità non è facile".

Testa (Skoda Fabia Evo 2): "Sta andando bene. Adesso valutiamo anche delle cose con la squadra e cerchiamo di stare lì con Pinzano, di attaccre un po', dando sempre un occhio al trofeo Michelin che quello è importantissimo".

Carella (Skoda Fabia R5): "Sicuramente meglio di ieri. Abbiamo fatto molti cambiamenti e provato delle gomme un po' più fresche che hanno lavorato meglio. Ci siamo avvicinati, siamo in linea con i tempi, ma rimane la delusione di ieri".

Aragno (Skoda Fabia Evo): "Sto tenendo il ritmo che posso, però non sono contentissimo. Sono titubante in tante situazioni. Cerchiamo di proseguire con un buon ritmo".

Liburdi (Hyundai i20): "Probabilmente abbiamo perso un po' la motivazione da ieri. Stiamo guidando per divertirci, è una gara un po' così. Andiamo avanti".

 

QUI PER SEGUIRE IL LIVE TIMING

QUI PER LA PROVA IN DIRETTA SU ACI SPORT TV

 

Le sfide lungo gli asfalti veronesi riprenderanno alle 16:23 con la "Moruri 2", prova di apertura del secondo giro. L'arrivo è previsto per le ore 20:30 in Piazza Bra a Verona.

 

CLASSIFICA TOP 3 CIRA DOPO PS7: 1. Pinzano-Zegna (Volkswagen Polo GTI) in 49'55.7; 2. Testa-Inglesi (Skoda Fabia Evo 2) a +3.7; 3. Carella-Fenoli (Skoda Fabia R5) a +41.0