Venerdì, dopo tanta attesa oggi si corre (con il naso all'insù)

Prima lo shakedown a Olgiate poi la cerimonia di partenza in piazza Cavour con tanti VIP, grandi atleti e autorità sul palco con la bandiera tricolore.
Image

(comunicato ufficio stampa Trofeo ACI Como)

Ieri le ricognizioni delle strade teatro delle sette prove speciali. Oggi si corre con il cronometro che fa da arbitro di mille contese. Il 41° Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como è pronto ad entrare nel vivo con un intenso programma: mattinata dedicata ai test delle vetture nello shakedown a Gironico di Olgiate. Alle 16.41' cerimonia di partenza in Piazza Cavour a Como con  VIP ed autorità sul palco. Alle 17.53' da Bellagio fino alla Madonna del Ghisallo scatta la prima delle tre prove del pomeriggio e serata della prima frazione di gara: la seconda e terza prova si disputano sullo stesso tratto, da Sormano a Zelbio poi in discesa fino a Nesso: alle 18.32' e 22.09'. La prima tappa termina alle 23.04' alle porte di Como, al Driver, regno degli appassionati del motore e da anni sponsor dell'evento.

METEO INCERTO, SI PREPARANO LE GOMME RAIN – Dopo giorni di sole e temperature miti, da stamattina il cielo è uggioso:  15°C e inizio shakedown umido ma non piovoso. In  tarda mattinata e pomeriggio previsioni in peggioramento, con alte probabilità di pioggia fine sulle prove speciali del  Triangolo Lariano. Il parco assistenza - negli amplissimi spazi del Lario TIR - sembra una piazza d'armi: tutti i team stanno preparandosi a dotare i propri equipaggi di gomme intermedie e rain, a seconda dell'intensità della pioggia, prevista anche nella giornata di domani, sabato. La seconda tappa è in programma su quattro prove (Val d'Intelvi e Val Cavargna ripetute) ed arrivo finale nel centro di Como sabato dalle ore 18.31'.