Riparte il Rally ACI Como per la seconda decisiva giornata. PS4 Alpe Grande in diretta dalle 10 su ACI Sport TV

L'ultimo round del CIRA riparte per le ultime quattro prove che assegneranno il titolo. Campedelli davanti a tutti i 90 concorrenti rimasti in gara. Dalle ore 10.00 il primo passaggio cronometrato live sul 228 di Sky, acisport.it e Facebook @CIRAsfalto @ACISportTV
Image

Il 41° Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como è ripartito verso le quattro prove speciali che decreteranno i verdetti del Campionato Italiano Rally Asfalto. In gara ci sono ancora 90 concorrenti dopo le prime tre prove disputate al venerdì, con condizioni estreme, tra nebbia e pioggia torrenziale, che hanno costretto molti equipaggi al ritiro anticipato. In testa alla classifica assoluta c’è Simone Campedelli con Tania Canton, che entreranno quindi per primi in prova speciale dalle ore 10.05 sulla PS4 “Alpe Grande”, trasmessa in diretta su ACI Sport TV dalle ore 10.00. La sfida per il titolo propone, al momento, i primi tre raccolti in circa mezzo minuto, con Signor-Bernardi su Skoda a 9.2’’ dal vertice seguiti da Fontana-Arena su Hyundai i20 WRC a 32.2’’.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Il programma propone infatti due ripetizioni di questa prova da 8,86km seguita poi dalla più lunga del rally, la “Val Cavargna” da 21,80 km che probabilmente indirizzerà le sorti della classifica finale. Dopo i due passaggi su entrambe le prove si ritornerà a Como, in piazza Cavour, per la cerimonia di premiazione prevista dalle ore 18.30.