Faggioli suona la prima carica ad Orvieto

Il fiorentino ha fatto subito la voce grossa sulla Norma M20 FC 20 ha siglato il miglior tempo davanti a Di Fulvio e Caruso
Image

Prima salita chiusa in 2’47”95 da Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek alla 49^ Cronoscalata La castellana Orvieto. Il fiorentino ha opportunamente aggiustato il tiro usando i dati raccolti in prova per mirare in alto e fare centro in gara 1.

Seconda caparbia prestazione per l’abruzzese Stefano Di Fulvio sulla Osella PA 30 che ha usato tenacia e grinta. Terzo tempo per un altro pilota dal talento senza tempo come Franco Caruso, il ragusano del Team Faggioli sulla Nova Proto NP 01-2 che ha sfoderato passione e bravura. Quarta piazza di gara per Diego Degasperi che su Osella FA 30 Zytek si aspettava forse qualcosa in più.

 

Image

Nuova conferma di carattere per Luigi Fazzino, ottimo sulla Osella PA 2000 turbo, che ha preceduto l’altro siciliano Samuele Cassibba che continua la crescita d’intesa con la Nova Proto Sinergy V8. Settimo tempo per il calabrese domenico Scola, su Osella PA 2000 che non guidava da alcuni mesi, davanti al giovane Campione Italiano Sportscar Motori Moto Giancarlo Maroni Jr. su Osella PA 21 Jrb. Spicca il 9° crono di Michele Fattorini, primo Umbro, su Wolf GB 08 Aprilia da 1150 cc. Dario Gentile completa la provvisoria top ten su Osella PA 2000.

Altro umbro in evidenza è l’eugubino Gianni Urbani su Osella PA 21 con cui è primo in CN.

In GT tempi pressoché identici tra Matteo Moratelli su Lamborghini Gallardo e Roberto Ragazzi su Ferrari 488, com Moratelli in vantaggio di 27 centesimi di secondo.

Nell’elettrizzante gruppo Racing Start Plus Cup ottimo l’acuto del veneto Denny Zardo tornato al volante della Hyundai I30 e subito davanti anche al campione Italiano Angelo Marino su Seat Leon, ma la sfida è tutta da giocare