GIRONI “A” E “B” PIU’ DUE FINALI PER IL TRA 2012

Tre gare per ogni contesto scelto dai concorrenti per accedere alle sfide decisive all’assegnazione del Trofeo Rally Asfalto. Interessato l’intero stivale, iscrizione in forma libera obbligatoria e copertura mediatica completa, le caratteristiche principali.

Image
22/02/2012 - Pronto il Trofeo Rally Asfalto 2012, un calendario articolato su sei gare suddivise in due gironi più due appuntamenti finali per la serie tricolore cadetta dei rally italiani, riservata agli specialisti delle strade asfaltate dalla Commissione sportiva Automobilistica dell’Automobile Club D’Italia.

Per le iscrizioni al Trofeo Rally Asfalto Si fa riferimento all'articolo 4 - Capitolo V - NS1 - Annuario CSAI 2012, per precisare quanto segue: Si ricorda che la richiesta di iscrizione al Trofeo Rallies Asfalto va compilata in forma libera e deve contenere il nominativo del richiedente, il suo numero di licenza, il Trofeo al quale intende partecipare e la firma in originale. Essa va inoltrata - possibilmente via mail - alla Segreteria della Sottocommissione Rallies.

Aci sport ha garantito anche per il 2012 una copertura media capillare con servizi dedicati sui maggiori quotidiani sportivi e sulle reti televisive nazionali, oltre alla meticolosa collaborazione con gli altrettanto importanti organi di stampa locali. Punto di riferimento del TRA sempre il sito www.acisportitalia.it nella sezione dedicata e continuamente aggiornata.

Il girone “A” del Trofeo Rally Asfalto si aprirà all’estremo nord ovest con il 42° Rally Val D’Aosta – Saint Vincent del 27 e 28 aprile, a cui seguirà circa un mese dopo nel week end dal 25 al 27 maggio il 28° Rally della Lanterna a Genova, terzo appuntamento del girone sarà in Puglia il 22 e 23 giugno al 46° Rally del Salento.
Tre appuntamenti anche per il girone “B” che si aprirà a Treviso con l’8 e 9 giugno con il 29° Rally della Marca, seconda gara sarà in Sicilia dal 27 al 29 luglio ad Enna, con il 27° Rally di Proserpina, si ritornerà quindi, all’estremo nord a Udine nel week end del 2 settembre, per il 48° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali.
Due le finali in programma nel calendario 2012, il 27 e 28 settembre i finalisti si sfideranno in Emilia al 36° Rally dell’Appennino Reggiano, il TRA avrà il suo epilogo nel week end del 28 ottobre in riva al Lario con il 31° Rally Trofeo AC Como.

Il Trofeo Rally Asfalto 2012 è stato vinto dai bresciani Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen C4 WRC, secondo l’emiliano Roberto Vellani su Peugeot 207 S2000 e terzo il comasco Felice Re su Citroen C4 WRC. A partire dal prossimo 27 aprile è caccia aperta al successore nella vittoria del sempre più ambito Trofeo.